annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli morph e domande riproduzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli morph e domande riproduzione

ciao a tutti!!

E' presto per pensarci, ma a me piace sempre informarmi "in anticipo" .

Alla fine l' idea di tanti piccoli pogoncini in giro per casa mi attira sempre di piu', ma avrei vari dubbi...
    per iniziare, io ho una Pogona Candycane e mi chiedevo una cosa: con che morph potrei farla accoppiare oltre ad un' altro Candycane?

poi avrei un' altra domanda: Ho letto il post di Alemoz (che spero continui, perche' molto interessante) riguardo ai morph e ho visto la quantita' di piccoli che le Pogone come la mia possono avere... UNA VENTINA??? Ne potrebbero nascere cosi' tanti anche dal primo accoppiamento??
    No, perche' senno' mi sa che non posso mantenerli...... con tutti i grillini che mangiano da piccoli, facendo 2+2, se ne divorano 20 a testa mi ritroverei col dare 400 grilli al giorno! e' possibile????

per ora mi fermo qui, e vi ringrazio in anticipo!!:roben:

Ciu!

ciao,di piccoli ne fanno anche 30 a covata..........pensaci bene non solo per i grilli,diventa un problema anche lo spazio!

Commenta

eh, si', e' vero... ma pensavo di usare i vasconi IKEA, di quelli grossi, magari 2 o 3... tanto si possono tenere in gruppetti i piccoli, no?
      Infatti questi sono i motivi che mi fermano di piu'

Commenta

conviene tenerli separati il pi possibile, perch da piccoli tendono a mangiarsi la coda tra di loro e per monitorarli nella fase di alimentazione.....attendiamo i pi asperti

Commenta

se non puoi tenre tutti i piccoli non farle schiudere tutte le uova....calcola quanti baby puoi mantenere e di conseguenza fai schiudere le uova che ti servono.

Commenta

si puo' non farle schiudere tutte? come? (domanda da neofita)

Commenta

Butti quelle in eccesso
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

basta tenere le uova che vuoi tu e le altre le butti appena le fa...
                si certo, si puo fare, ma non bello moralmente secondo me...
                piuttosto informati e mettiti d accordo con qualche negozio della tua zona se te le prende...cosi le fai venire al mondo tutte

se non le fai venire al mondo tutte per, resti sempre col dubbio di aver cestinato una pogo fantasmagoriga e magari se sei sfortunata, ti tieni solo quelle bruttine della covata...

Commenta

Denis e' molto piu' etico buttare le uova piuttosto che vedere Pogona usate come cibo o vendute in "pacchi regalo". Quest'anno ho visto piu' di una persona non riuscire neanche a regalare delle Pogona
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si si marco ti do ragione al 1000x100...
                    per non sbagliato neanche quello che ho detto io...penso...
                    poi penso sia ovvio che uno fa in base alle possibilita che ha in quel momento...
                    comunque ti do ragione su tutto...

Commenta

avete ragione entrambi! anche a me piacerebbe poterle farle schiudere tutte quando le mie si accoppieranno, ma non ho lo spazio sufficiente e non sopporterei saperli usati come cibo o chiuse in un negozio dove potrebbero morire per le poche cure o perch non vengono mai controllate e potrebbero morire a causa di parassiti.

Commenta

:pero' alla fine forse preferisco buttare le uova, non e' per contraddirti, Denis, ma perche' l' unico negozio di rettili qui non e' per niente affidabile, anzi... e non saprei a chi darle... 30 son tante...
                        quindi ne buttero alcune... (basta che poi non mi escano dal cestino come e' capitato a TommyS con il cili!!!! ghghgh)
                        anche se non saprei quante e quali!
                        boh, vabbe' tanto ci pensero' quando sara' il momento
                        per il morph, sapete dirmi qualcosa?
                        Ultima modifica di Candycane; 23-01-2009, 22:10.

Commenta

vai tranquilla
                          alla fine coem sta la pogo? peso?

Commenta

a tommys sono usciti perch le aveva incubate per tre mesi e non nascendo ha pensato non fossero fertili e le ha buttate.

Commenta

mi e' venuto un piccolo dubbio leggendo la scheda: c' scritto che si possono avere anche piu' di 4 deposizioni annue se l' animale e' in forma... ma tutte da un solo accoppiamento o, ad esempio, 4 accoppiamenti= 4 covate?

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
                              vai tranquilla
                              alla fine coem sta la pogo? peso?
                              bene, sta bene, eheh; il peso ce l' avevo, dell' altro ieri o di ieri (non mi ricordo), ma non l' ho segnato, e la mia memoria gia' scarsa, con l' influenza e' nulla, quindi te lo dico domani, eheh

@Tenke: te quante uova pensi di tenere?

Commenta

Sto operando...
                              X