annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto

mi chiamo peppino. il mio padrone mi ha comprato una settimana fa in spagna e viviamo in spagna. il probelema e' che ho mangiato solo un poaio di vermi e un paio di grilli in una settimana. io sto bene, sono arzillo, il mio terrario e' fantastico, misuro 10 cm e non so se sono maschio o femmina (come si riconosce?) e non so che eta' ho. che devo fare? per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!! il mio padroncino ancora non e' esperto e si sta disperando. grazie rispondee ragazzi!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto.
    Ti consiglio di studiarti bene bene la scheda sulle pogona presente su questo forum in homepage. http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/
    Una volta che hai letto bene la scheda e hai la certezza che sia tutto ok porta da un veterinario le feci da analizzare
    Lasciala tranquilla,non stare a farti problemi per il sessaggio adesso che è così piccola,quando sarà un pò piu grandina http://www.sanguefreddo.net/pogona/2...na-pogona.html

non aprire POST a caso!
    Ultima modifica di fantasma; 27-01-2009, 13:12.

Commenta

grazie. gia' avevo letto l scheda e mi ero informato prim di comprare la pogona. pero' non e' il sesso che mi preoccupa ma il fatto che mangia molto poco. esattamente 5 vermi e 2 grilli in una settimana. E' normale? risposta. grazie.

Commenta

quando sono di 10cm non mangiano proprio tantissimo,poi ogni animaletto è una cosa a sè e ha i suoi tempi.Però visto che è appena arrivato ti consiglio di fargli fare l'esame delle feci da un veterinario per rettili

Commenta

weee grazie seguiro il tuo consiglio ,ma cuando piu o meno si riconosce il sesso

Commenta

si potrebbe riconoscere già da ora,basta guardare sotto la coda,ma come dice fantasma falla crescere un altro po',adesso è un po' piccola e se non sei esperto a eseguire le giuste manovre per sessarla può essere pericoloso.Quando sarà sui 15-16 cm(molto presto se la curi bene)il dimorfismo sarà più evidente,la pogona sarà più resistente e oltretutto non cercherà di divincolarsi perchè si sarà abituata alla tua presenza.
            Ultima modifica di genniildiploma; 27-01-2009, 22:09.

Commenta

Se conosci qualche allevatore esperto puoi farle sessare a 15/16 cm tranquillamente se ti devi affidare a noi del forum quindi con foto ecc ti consiglio di arrivare a 20 abbondanti,da una foto pasta poco sbagliare,molto poco
              Come ti ho scritto prima quì si vede molto bene come sessarle,probabilmente è piu semplice il fai da te piuttosto che una foto perchè a farle bene non è facile,comunque sempre da quel link puoi capire come doverle fare http://www.sanguefreddo.net/pogona/2...na-pogona.html
              Se dovessi fare delle foto fatti aiutare,tenere la digitale e la pogona e la coda in una determinata posizione è difficile

Commenta

Sto operando...
              X