annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema disidratazione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema disidratazione?

ho visto l'argomento sull' acqua da mettere o no. Non potrebbe succedere che si disidrati? ad esempio quando si sta via una settimana in vacanza?

ma perchè in una settimana l'acqua dentro ad una teca non ti evaporerebbe?o comunque non si sporcherebbe?no se le dai insalata non si disidrata,e se devi andare via per una settimana trova qualcuno che se ne occupi,anche perchè per una settimana,non e solo la disidratazione ad essere un proplema, ma anche la fame
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

negli animali adulti è molto molto difficile che succeda,è una cosa che può accadere con i piccoli perchè hanno una rapporto massa/superficie corporea che ad alte temperature consente di trattenere di meno l'acqua e in genere sono meno propensi a mangiare le verdure,ricche appunto di acqua e sali minerali.La ciotola è un fattore di rischio per malattie respiratorie.
      Se proprio dovesse succedere che un baby si disidrati è utile somministrare qualche goccia di gatorade solo per l'occasione

Commenta

Per vedere effetti della disidratazione su animali adulti ci vuole un mese e piu' senza verdura, nei baby una settimana non credo sia letale, ma altri possono essere piu' precisi

@Genni: io non darei gatorade, i rettili non sudano come noi perdendo sali, anzi questi si concentrano con la perdita d'acqua, dando bevande saline aumenti la concentrazione rischiando di danneggiare i reni
        Ultima modifica di marconyse; 02-02-2009, 21:47.
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
          @Genni: io non darei gatorade
          Quoto

Commenta

Sto operando...
          X