annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perche fa cosi? cosa vuol dire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perche fa cosi? cosa vuol dire?

ciao a tutti, vanessa, la mia pogo di circa 7 mesi pesa circa 300g e piu o meno lunga 40cm...
    da quando arrivato il vero freddo ho cambiato un po di cose nel terrario...ma le temperature son sempre quelle solite..basking tra i 41/45 gradi e il resto del terrario attorno ai 30...piu o meno in concomitanza con le modifiche fatte al terrario, ho notato un paio di cose che non mi tornano..ad esempio, se ne sta sempre nella zona fresca nascosta dietro la tana vicino alle prese d aria..non si muove piu come il solito..poi ho notato che le feci, sono sempre divise in 2, per capirci, cacche ed urina..ma ultimamente fa anche tanta "acqua"..e non ha piu il suo bel colore "rosso/arancio" ma tanto scura...cosa puo essere? posso stare tranquillo?
    le modifiche fatte sono solo di illuminazione, ho aumentato la luminosita...
    mangiare: cavallette, blatte, grilli, camole farina, verdura ogni giorno
    terrario: 135/60/h50
    substrato: giornale scandalistico
    esami feci: coccidi e ossiuridi
    presa da fantasma..ossiuridi sistemati..a breve inizio coi coccidi...
    grazie per l attenzione
    hola denis

Mi sbrigherei, secondo me e'una coccidiosi coi fiocchi
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

oggi se defeca le porto dal vet...
      intanto grazie marco

Commenta

Procedi con il trattamento contro i coccidi.
        Hai fatto un ottimo lavoro con la crescita di Vanessa

Commenta

speriamo non sia nulla di grave...tu che mi dici fantasma?!
          si son soddisfatto di come viene su...

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
            ...tu che mi dici fantasma?!...
            Se presa in tempo la coccidiosi non un problema,le pogona i coccidi li han sempre ,io sinceramente l'avrei trattata subito,fai come ti dice il veterinario

Commenta

eccomi di ritorno dal vet...
              allora, niente piu coccidi, qualche uovo di ossiuridi...le feci acquose sono causa di una probabile infezione alla mucosa intestinale dovuta agli ossiuridi stessi..devo ripetere laterapia anti ossiuridi e dare fermenti lattici..
              i coccidi son stati curati " in maniera secondaria con la stessa medicina che davo per gli ossiuridi" che in pratica cura gli ossiuridi e in secondo luogo aiuta anche con anche con i coccidi...

Commenta

la mia da un p di tempo circa 1 settimana che sta sempre appoggiata sui fori di areazione sotto lo spot, ogni tanto gira massimo fino a met terrario, e torna li. la notte invece si infila sotto il tronco a dormire.

potrebbe essere perch l'altra met terrario territorio dell'altro maschio?

Commenta

Probabile...trova una sistemazione in fretta..per il momento al limite anche un bel vascone da 70x50 ,uno spot ,una compatta uvb e se hai paura che non circoli bene l'aria gli fai qualche foro in basso, un rischio tenerli insieme

Commenta

trovato il sistema, ho diviso il terrario in 2. per fortuna sar per 5 giorni al massimo, giusto il tempo di rifinire il terrario nuovo e poi ogniuno avr il suo.

Commenta

ottimo e' la soluzione migliore

Commenta

Sto operando...
                      X