annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo terrario pogona

Un saluto a tutti...è da tempo che non posto sul forum...ho preso una pogona ad ottobre e postai tutte le info su questo forum in un vecchio post (era costipata in un piccolo terrario)...oggi finalmente ho terminato il nuovo terrario per la pogona che adesso ha circa 5 mesi e mezzo, è lunga 31 cm e pesa circa 100 g...il nuovo terrario è 100x60x50, ha uno spot da 60W e un neon uvb sylvania reptistar 5.0, ho controllato le temperature e sembrano nella norma...il problema è che stamattina ho messo la pogona nel nuovo terrario e sembrava tutto apposto, ha mangiato un bel pò...solo che da una mezz'oretta ha fatto il gozzo nero e va avanti e indietro per il vetro del terrario cercando di uscire...voi dite che è un problema di ambientamento?
    un saluto a tutti,
    grazie
    Ultima modifica di evox; 07-02-2009, 17:36.

ci aiuterebbe vedere qualche foto della pogona e del terrario

Commenta

eccole qua appena fatte...

Commenta

ora ho coperto i vetri con un telo e non lo fa più...è andata sotto lo spot..e il gozzo si è schiarito leggermente...

Commenta

un' pò "vuoto" il terrario ma mi sembra di dimensioni adeguate

Commenta

100x60x50...non so ci vorrei mettere qualche pietra e forse altri tronchi...

Commenta

riguardo al gozzo un pò nero da cosa può dipendere?

Commenta

il gozzo nero può essere dato da stress (cambio ambiente), dimensioni ok, al massimo come detto da gekuz riempilo un pò ma non troppo, come già hai pensato (roccia che faccia da tana nella zona fredda o un ramo più robusto e grosso)

Commenta

l'ho lasciata un pò col telo e appena l'ho tolto non aveva più la barbetta nera...dopo circa mezz'ora dinuovo barba nera e graffi al vetro...è meglio che la lascio senza telo così si abitua al nuovo terrario e alla nuova posizione?

Commenta

se riesci abbasa il neon,non deve stare a più di 30cm dall'animale,altrimenti è inefficace
                    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

secondo me ha bisogno di un rifugio , una tana dove ripararsi intanto che si ambienta ...un vaso con un buco messo al contrario , non sò ingegnati con quello che hai

Commenta

ho visto che la pogona ha la coda che non ha mutato bene...credo sia disecdisi...che dite devo farle un bagno in acqua tiepida e camomilla?
                        allego la foto, spero che si veda bene:

Commenta

io direi che devi aspettare che finisca di mutare
                          anche la coda della mia, quando deve mutarla diventa cosi'
                          inoltre i bagni sono sconsigliatissimi!!

Commenta

ma anche se la muta l'ha iniziata già da più o meno 7 giorni?

Commenta

si i bagni con camomilla da quello che so io si fanno agli animali che vivino con molta umidità , physignatus , iguane , e compagnia i pogona che sono animali dei deserti americani sicuramente non gradirebbero un bagno

Commenta

Sto operando...
                              X