annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo terrario pogona

Un saluto a tutti... da tempo che non posto sul forum...ho preso una pogona ad ottobre e postai tutte le info su questo forum in un vecchio post (era costipata in un piccolo terrario)...oggi finalmente ho terminato il nuovo terrario per la pogona che adesso ha circa 5 mesi e mezzo, lunga 31 cm e pesa circa 100 g...il nuovo terrario 100x60x50, ha uno spot da 60W e un neon uvb sylvania reptistar 5.0, ho controllato le temperature e sembrano nella norma...il problema che stamattina ho messo la pogona nel nuovo terrario e sembrava tutto apposto, ha mangiato un bel p...solo che da una mezz'oretta ha fatto il gozzo nero e va avanti e indietro per il vetro del terrario cercando di uscire...voi dite che un problema di ambientamento?
    un saluto a tutti,
    grazie
    Ultima modifica di evox; 07-02-2009, 16:36.

ci aiuterebbe vedere qualche foto della pogona e del terrario

Commenta

eccole qua appena fatte...

Commenta

ora ho coperto i vetri con un telo e non lo fa pi... andata sotto lo spot..e il gozzo si schiarito leggermente...

Commenta

un' p "vuoto" il terrario ma mi sembra di dimensioni adeguate

Commenta

100x60x50...non so ci vorrei mettere qualche pietra e forse altri tronchi...

Commenta

riguardo al gozzo un p nero da cosa pu dipendere?

Commenta

il gozzo nero pu essere dato da stress (cambio ambiente), dimensioni ok, al massimo come detto da gekuz riempilo un p ma non troppo, come gi hai pensato (roccia che faccia da tana nella zona fredda o un ramo pi robusto e grosso)

Commenta

l'ho lasciata un p col telo e appena l'ho tolto non aveva pi la barbetta nera...dopo circa mezz'ora dinuovo barba nera e graffi al vetro... meglio che la lascio senza telo cos si abitua al nuovo terrario e alla nuova posizione?

Commenta

se riesci abbasa il neon,non deve stare a pi di 30cm dall'animale,altrimenti inefficace
                    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

secondo me ha bisogno di un rifugio , una tana dove ripararsi intanto che si ambienta ...un vaso con un buco messo al contrario , non s ingegnati con quello che hai

Commenta

ho visto che la pogona ha la coda che non ha mutato bene...credo sia disecdisi...che dite devo farle un bagno in acqua tiepida e camomilla?
                        allego la foto, spero che si veda bene:

Commenta

io direi che devi aspettare che finisca di mutare
                          anche la coda della mia, quando deve mutarla diventa cosi'
                          inoltre i bagni sono sconsigliatissimi!!

Commenta

ma anche se la muta l'ha iniziata gi da pi o meno 7 giorni?

Commenta

si i bagni con camomilla da quello che so io si fanno agli animali che vivino con molta umidit , physignatus , iguane , e compagnia i pogona che sono animali dei deserti americani sicuramente non gradirebbero un bagno

Commenta

Sto operando...
                              X