annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morph pogona scurissimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morph pogona scurissimo

Ciao a tutti!
    Mi è venuta una curiosità...
    Girando un sito internet di un allevatore famosissimo di pogone ne ho vista una scurissima, quasi nera, la definiscono "dark".
    E' una vitticeps o un'altra specie? Si trovano in commercio?
    In fiera ne ho viste di piccolissime scure, in un banchetto gestito da tedeschi, ma non sapevo se crescendo mantengono quel colore!
    Mi piace tantissimo!!

Metti un link, comunque presumo si tratti di vitticeps, la barbata e' molto difficile da trovare
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Anche a me è venuta in mente la barbata, o forse sarebbe possibile un incrocio tra barbata e vitticeps?
      Comunque la foto è qui:

http://www.dachiu.com/gallery/darktrans.jpg

Commenta

No per me e' una vitticeps, comunque qui c'e' gente che alleva ed esporta anche in America, vediamo cosa dicono
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Ok grazie! aspettiamo...

Commenta

è una translucent dark.La particolarità è proprio il fatto che nonostante la colorazione sia molto melanica,i tubercoli sono trasparenti...lo so perchè sta scritto sul quel sito ma non ho idea se sia derivata dalla pogona barbata.

Commenta

Esteticamente non mi dice granche, mi sembra un'ancestrale tenuto al freddo...
              Poi la genetica e' chiaramente un altra cosa, ma io giudico solo l'impatto visivo.
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Mah non saprei o meglio...è la versione piu brutta di una translucent che si può avere,hai un translucent scuro o anche chiaro ma ci devi lavorare di più,prendi un ancestrale scuro li fai accoppiare la prole verrà scura het trans,tieni gli eseplari piu scuri della covata e li fai riaccoppiare e ti viene questo,poi magari quella è pure fredda e sembra ancora piu scura
                La stessa cosa la si può fare con gli ancestrali e via

Quest'anno mi nascono anche dei normali translucent poi vi dico se qualcuno sarà così scuro,spero di no .
                Ultima modifica di fantasma; 19-02-2009, 08:14.

Commenta

Si, effettivamente è un colore "brutto", ma a me non dispiace così scura... mi piacciono le barbata ma non ne ho mai viste in giro!
                  Sapete se si trovano delle barbata in fiera?
                  Se si su che prezzo siamo?
                  Ciao grazie!

Commenta

vabbè una pogona così a chi è che non piace

http://www.jcu.edu.au/school/tbiol/z...%20barbata.JPG

Commenta

Non ne ho mai viste, forse l'unico che ne puo' sapere qiualcosa e' Alemoz, io al di la' delle mitchelli (700€) non ho visto

Commenta

Originariamente inviato da Gabo82 Visualizza il messaggio
                        Sapete se si trovano delle barbata in fiera?
                        !
                        se si trova qualcosa di certo non in quelle italiane,e sicuramente il prezzo è alto,io non sò altro perchè non mi è mai interessato,alemoz è probabile che sappia comunque costi ecc

Commenta

Si, volevo giusto sapere se si trovano a quelle italiane
                          Vabbè, credo che abbandonerò il progetto, almeno per ora...
                          Altra domanda, non sto ad aprire un'altra discussione!
                          Le german giant invece si trovano? Siamo su prezzi molto alti?
                          Dite che a Longarone ci sarà qualcosa?
                          Ciao grazie!

Commenta

credo che le vere german giant ormai non si trovino più... molti morph sono stati incrociati con le german iinfatti raggiungono taglie esagerate.
                            Se non hai esperienza di fiere ti avviso che a volte si può trovare sul box dell'animale in vendita anche informazioni errate tipo german giant e poi ti ritrovi con un animaletto che non supera i 300 grammi,fai attenzione .... diverso il discorso se l'animale lo prendi adulto ...lo vedi da solo se è enorme
                            Ultima modifica di fantasma; 21-02-2009, 10:45.

Commenta

Hihii..le dimensioni contano!!! Ma non sempre si capiscono. La mia Ancestrale a 4 mesi e' quasi 30 cm... mi chiedo ad un anno quanto sara' lunga...Giant pure anche secondo me nisba, pero' di certo non so quante pogone ci sono ancora di taglia naturale..

Commenta

Sto operando...
                              X