annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova pogona nel terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova pogona nel terrario

Ciao Innanzitutto mi presento perche' sono nuovissimo! Mi chiamo Paolo e sono di Milano provincia.
    Ho una pogona di 4 mesi circa oggi ne ho presa un'altra...ha un mesetto. La differenza di taglia si nota ma non e' esagerata. La pogona grande non faceva arm waving da moooolto tempo, ma appena messa dentro la piccola hanno iniziato insieme a wavare...Non so cosa significhi, forse si rassicurano, fatto sta che ogni tanto la grande parte verso la piccola le si mette sopra e la lecca, salvo poi tornarsene sui suoi tronchi...avete qualche idea? E' dentro da un'oretta circa il post e' fresco fresco di esperienza Ora wavano insieme...pero' sono un po' preoccupato, quando la grande si muove verso la piccola questa scappa, la grande la raggiunge e la lecca...e via cosi'. Aspetto vostri consigli!!!

il sesso di entrambe?la quarantena per l'ultima/o? a ben venuto
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Dimensioni del terrario e degli animali?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

terrario 120x50x60 pogone direi entrambe femminucce...son rientrato ora e mi ha detto che wavano insieme guardandosi e poi la grande salta sopra la piccole e le "da" sulla testa...dei colpetti...e delle leccate....ora sono entrambe poggiate sul tronco che sale verso l'alto...mah non saprei proprio che dire...sono leggermente preoccupato...ah gli animali sono uno circa 25 cm e l'altra una piccola di un mese...direi 20 ma tutta coda davvero ha una coda lunghissima

Commenta

Originariamente inviato da Lombaz Visualizza il messaggio
          terrario 120x50x60 pogone direi entrambe femminucce...
          Se hai la sicurezza che siano due femmine (tra l'altro poi son tanto piccolette) puoi lasciarle insieme,si stanno studiando (per sicurezza continua a osservarle )certo che prima di mettere la nuova arrivata insieme all'altra era cosa buona metterla in quarantena ,fare esame delle feci ecc,metti che la nuova abbia qualche problema potrebbe trasferire il tutto anche alla tua.
          Fai fare un esame delle feci e se hanno qualcosa tratta tutte e due a sto punto

Commenta

posta delle foto qualcuno del forum potrebbe aiutarti per riconoscere il sesso

Commenta

mmm la pogona piu' grande 100% femmina... quella piccola presenta il caratteristico monorigonfiamento ma e' piccola per esserne sicuri...

Commenta

Vabb se hai la certezza al 100% che una sia femmina il problema risolto al limite hai una coppia

Commenta

La mia preoccupazione e' legata alla differenza di taglia che c'e tra le due. All'una, ora che apro il ciclo di giorno vedro' come si comportano...certo e' che ieri la piccola come si e' spenta la luce e' crollata dal sonno Se non fossero pogone (e per giunta femmine) avrei pensato ad un problemino di territirialita'. Oggi vi aggiorno su quel che fanno...sperando di trovare la piccola ancora intera. Son tragico ma ho paura.

Commenta

Perche' credi che episodi di aggresivita' o cannibalismo non si abbiano fra due femmine? Io le dividerei finche non siano un po' cresciute
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Se c' tanta differenza bisogna che le separi subito...pensavo che la differenza fosse simile
                      Rischi troppo a tenerle insieme
                      Se vero che una ha 4 mesi e una uno capace che una sia 15 grammi e l'altra anche 100... rischi di trovarla senza una zampa o senza un pezzo di coda se ti v bene,potrebbe andare anche peggio
                      Ultima modifica di fantasma; 20-02-2009, 11:51.

Commenta

Allora si sono appena svegliate non c'e' niente che non va. Pero' di notte dormono. Ora vedo sto pomeriggio come va, pero' la piccola sta bene e non ha ferite ne' peggio. vediamo oggi come va...io son qui davanti al terrario...vedremo! La differenza di peso sara' sui 50 grammi.. ora la grande e' sotto al tronco...la piccola sotto lo spot...ho gia' allestito un secondo spot d'emergenza...non si sa mai..certo e' che son belle nere entrambe...vedremo quando sara' ora della pappa tra un'oretta...la mia tensione e' palpabile...
                        Ultima modifica di Lombaz; 20-02-2009, 13:31.

Commenta

Originariamente inviato da Lombaz Visualizza il messaggio
                          Ora vedo sto pomeriggio come va, ..
                          non facile vedere come v,da un momento all'altro la puoi trovare senza una zampa e ormai non fare piu nulla,50 grammi di differenza possono essere moltissimi come pochissimi,dipende dalle stazze ,per dire un adulto di 400 sta anche con uno di 250 per una di 70 non pu stare con una di 70....

Commenta

http://sean85.altervista.org/_alterv...a/20022009.jpg

qui c'e' la foto....prova a vedere la stazza...

Commenta

Troppa differenza...separale

Commenta

Sto operando...
                              X