annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogoncina non mangia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogoncina non mangia!

Salve gente,ho un problema con la femminuccia,il maschio sta bene(sono 2 baby)non vuole mangiare e volevo sapere se una occlusione intestinale poteva essere la causa...

hai della sabbia nel terrario? da quanto non mangia?
    spiega come sono stabulate cos i pi esperti sapranno darti consigli!

Commenta

Sono un paio di giorni che ormai la mia pogoncina non mangia,se ne sta sotto la pietra a dormire..
      Come fondo uso grit marino..

Commenta

Domani la porto dal veterinario e spero che non sia nulla di grave e che non ci siano acclusioni intestinali...

Commenta

Io mi intendo di Pogona come di astrofisica, ma l'ultima cosa che metterei come sub-strato il grit marino.....

Commenta

potrebbe averlo ingerito,speriemo di no

Commenta

fai bene a portarla dal veterinario,quando le piccole pogone non si crescono separatamente facile che una delle due accusi la dominanza dell'altra(in genere proprio la femmina se insieme a un maschio)e ci indebolisce l'animale nei confronti di eventuali parassiti interni.Visto che si tratta di un baby prima la porti e meglio !

Come hanno detto sopra togli quel substrato assolutamente,potrebbe causare appunto occlusioni intestinali che posono rivelarsi addirittura pi problematiche di una parassitosi

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                fai bene a portarla dal veterinario,quando le piccole pogone non si crescono separatamente facile che una delle due accusi la dominanza dell'altra(in genere proprio la femmina se insieme a un maschio)e ci indebolisce l'animale nei confronti di eventuali parassiti interni.Visto che si tratta di un baby prima la porti e meglio !

Come hanno detto sopra togli quel substrato assolutamente,potrebbe causare appunto occlusioni intestinali che posono rivelarsi addirittura pi problematiche di una parassitosi
                Ringrazio tutti per le vostre risposte,sono appena tornato dal veterinario,che le ha riempito il pancino,adesso un p rintontita ma si dovrebbe riprendere,domani vi faccio sapere,e se non migliora(spero TANTO di si gioved il veterinario le fa una radiografia)..
                Per quanto riguarda il grit,l'ho gi sostituito con un bel tappetino d'erba sintetica,e le feci di oggi sono negative ai parassiti..

Commenta

Quindi per il momento l'ha solo alimentata forzatamente?
                  In bocca al lupo e speriamo non c sia neanche bisogno della lastra

Commenta

in bocca al lupo , speriamo si liberi con uno " sforzo" sovrumano e prima della lastra , controlla bene le feci

Commenta

Originariamente inviato da gekuz Visualizza il messaggio
                      in bocca al lupo , speriamo si liberi con uno " sforzo" sovrumano e prima della lastra , controlla bene le feci
                      Buon giorno ragazzi..stamani la piccola si liberata un p,ma le fecierano un p pi chiare(giallo ocra) forse per via dell'urina? ma continua a non voler mangiare mannaggia la miseriaccia ..
                      L'ho anche messa separata dal maschio, con due grilli,due camole e un pochino di verdure..che faccio la lascio un p li e vedo cosa succede oppure la tolgo subito..

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                        Risposta per fantasma..si per ora l'ho solo alimentata forzamente!

Commenta

Ma come possibile che possa accadere queste cose? All'inizio mangiava che una meraviglia,ora invece fa la difficile.. sottomessa dal maschio,forse per questo?

Commenta

Originariamente inviato da Sandro1 Visualizza il messaggio
                            Ma come possibile che possa accadere queste cose? All'inizio mangiava che una meraviglia,ora invece fa la difficile.. sottomessa dal maschio,forse per questo?
                            I motivi possono essere tanti,difficile dirlo non conoscendo il tutto...hai la sabbia e questa reca blocchi,potrebbe essere questo il motivo,potrebbe essere tranquillamente la dominanza del maschio a volte per via di questo ci si trova a dover separare qualche esemplare,potrebbe avere anche parassiti o altro
                            Ultima modifica di fantasma; 24-02-2009, 11:28.

Commenta

I motivi possono essere tanti,difficile dirlo non conoscendo il tutto...hai la sabbia e questa reca blocchi,potrebbe essere questo il motivo,potrebbe essere tranquillamente la dominanza del maschio a volte per via di questo ci si trova a dover separare qualche esemplare,potrebbe avere anche parassiti o altro
                              NO NO,il grit marino l'ho tolto,e ho messo un bel tappetino d'erba sintetica,e dall'esame delle feci che ho fatto ieri risultano negative..

Commenta

Sto operando...
                              X