annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gerarchia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gerarchia

ciao a tutti! le pogone, ho letto, possono vivere in branchi da più individui,ma parlando in via generale, se ci fossero più maschi nello stesso territorio, si verrebbero a creare dei combattimenti solo fino al raggiungimento di una gerarchia, o l'individuo sottomesso, continua a sfidare il dominante? nel caso invece non ci siano compatibilità in base al sesso,ma le dimensioni sono parecchio differenti, si noterebbero attacchi o segnali di minaccia l'uno con l'altro? il più grosso è "attirato" (per aggressioni,o per 'assaggiarlo') dal più piccolo? o è possibile una convivenza di taglie differenti?
    ciao e grazie Fla

2 maschi nello stesso terrario non possono stare...prima o poi si fan male sul serio
    Esemplari di taglie troppo differente nello stesso terrario non posso stare,logico che se si parla di esemplari grandini allora è diverso un animale da 200 grammi può anche stare con quello da 400 ma uno da 50 non può stare con uno da 200,è un azzardo

Commenta

Le Pogona in branchi?mai sentito. Al massimo esistono zone dove c'e un maschio dominante e alcune femmine e giovani che orbitano nel suo territorio. E' comunque il dominante (in cattvita') che continuera' a imporsi sull' inferiore socialmente fino alla morte di quest'ultimo.
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

l'ho letto su un libro giusto ieri....non pensatela a livello di "terrario"..:è una curiosità nata solo leggendo...
        cioè: il discorso vale specialmente per esemplari selvatici che vivono in natura,nel loro ambiente...
        comuqnue ok... era solo un quesito che mi è nato in testa mentre leggevo.
        ciao Fla

Commenta

Ripeto, ho una biblioteca abbastanza fornita sui rettili (di cui 8 volumi sulle Pogona) ma nessun testo riporta di branchi di Pogona, al massimo di harem composti da un maschio con qualche femmina, ma ogniuno con un suo territorio ben delimitato
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

sì.rileggerò...........

Commenta

Sto operando...
            X