annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona rinchiusa.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona rinchiusa.....

Ciao a tutti, avrei bisogno di altre informazioni del tipo:
    La mia pogona passa le giornate all'interno della sua tana, c'è un modo per farla uscire? resta un pò fuori dalla tana solo dopo che l'ho presa fuori dal terrario e rimessa dentro.....
    grazie ciaooo

Sii più chiaro, a che temperatura la tieni?
    umidità?
    Luce?

Commenta

Ciao per primo puoi dirmi la temperatura diurna e notturna a cui la sottoponi?
      Per secondo è in questi periodi specialmente da metà ottobbre a fine dicembre le pogone vanno in uno stato di semi letargo,quindi rallentano il loro metabolismo e di conseguenza passano quasi la metà del giorno a rilassarsi,su dei rami,dentro le tane Ecc.

Commenta

Gekko
        La temperatura è di 36 nella zona calda fino a 26 nella zona fredda dove ha la tana...
        Umidità non te lo so dire ma la veterinaria ha detto che non va bene....
        La luce c'è sempre dalle 7.30 della mattina alle 22 di sera (è una lampada riscaldante da 60W)
        Morgan
        E' da un mese che ho messo la tana e ora vive li dentro......

Commenta

[quote]
          Umidità non te lo so dire ma la veterinaria ha detto che non va bene....
          [/quote
          cosa volevi dire?
          l'umidita' in un terrario di tipo deserticolo deve essere su 40-50%

Commenta

per calcolare l' umidità ci sono degli appositi igrometri (zoomed) che costano al massimo una decina di euro e li trovi in qualsiasi negozio specializzato in rettili...
            Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

scusa.... la veterinaria ha detto che per la pogona l'umidita è relativa.... comunque ha detto che va bene...

Commenta

non hanno bisogno di tana, anzi alcune le sconsigliano per evitare che se ne stiano sempre dentro, senza poi assorbire gli uvb, mettile semmai un ramo, in cui si puo' piazzare sotto se cerca riparo....

Commenta

mi sembra che le ore di luce siano troppe!! non lasciare acceso lo spot più di 10 ore e non 15, se no è normale che la pogona ricerchi un rifugio.
                  Un esame delle feci lo ha mai fatto? si alimenta correttamente con vegetali ed insetti?

Commenta

Sto operando...
                  X