annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accoppiamento pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• accoppiamento pogone

Salve a tutti, oggi è stata per me una giornata particolare perchè ho beccato per 2 volte (nel primo pomeriggio e in serata) le mie pogone durante il "fattaccio"!!!!............si sono accoppiate!!!!!!!!!!! A questo punto porgo a Luigi e a tutti quelli che possono e vogliono rispondermi qualche domanda:

1) Per quanti giorni continueranno ad accoppiarsi?
    2) Fra quanto tempo devo aspettarmi le uova?
    3) Durante la gravidanza devo conportarmi in qualche modo particolare? ...cioè cibo, calcio,......
    4) Sono gradite anche protocolli su incubatrici artigianali ( Luigi, ancora aspetto).
    In ogni caso potete rispondermi al mio indirizzo e-mail: cicciosafi@inwind.it

Ciao a tutti!!!!!!!!!!

La mia coppia è andata avanti per 3 o 4 giorni ( porci eh eh eh ).. per le uova 4 - 6 settimane... Se sei sicuro della gravidanza alcuni veterinari consigliano calcio in polvere per aiutare la pogona..

Commenta

Cibo a volontà con integrazione di calcio e vitamine, tra i 20 e i 35 giorni deporrà le uova, metti una vasca con terra e sabbia.
      Per l'incubatrice, io non so come tu sei messo, che attrezzatura hai o altro

Commenta

Luigi ho alcuni fauna box e vari termostati. In ogni caso all'università posso reperire altri apparecchi.

Commenta

Ciao Ciccio!
          Intanto, che bella notiziona!!!
          Mi raccomando con le uova che so che sono delicate!
          Ti volevo solo dire che su internet forse c'è fin TROPPA bibliografia sulle incubatrici! Basta che digiti e vedrai....... Già, io inizierei da amiciinsoliti. E poi dagli altri grossi siti e infine cercherei con google! Anche in inglese troverai moltissimo! La parola è: incubator.

Ciao
          Fab

Commenta

Siamo tutti in attesa del lieto evento..............intanto ho aumentato le razioni di cibo.

Commenta

E per quanto concerne l'incubatrix?

Fab

Commenta

Bhè credo che ne costruirò una a bagnomaria.................ho già tutto pronto!!!!!!!!!!!!

Commenta

complimenti Ciccio!!!!
                  allora presto ci saranno piccole pogoncine siciliane!
                  che bello!!
                  io ieri sera ho scoperto che il mio maschietto voleva assolutamente accoppiarsi con la mia pogonina!!la rincorreva faceva su e giu con la testa e tentava di morderle il collo!!!
                  ma sono ancora piccoleee!!!!!!!
                  non hanno neanche un anno!!e non hanno le dimensioni di un adulto!!saranno pogone precoci???
                  boooo!!!credo che le dovro' separare!!
                  ahhhh per l'incubatore a bagno maria attento alla troppa umidita' io ho gia' perso un sacco di uova di physignathus per questo problema!
                  baci e complimenti ancora!!!
                  Ali

Commenta

Infatti Cì! Ali ha ragione: molta umidità sì, ma deve anche essere ben areato e devi stare attento a che non si formino gocce che possano cadere sulle uova.

Ciao
                    Fab

Commenta

Grazie Ali starò attentissimo. Saranno delle pogoncine palermitane................insomma da serie A. Secondo te è meglio quindi non mettere nessun coperchio ne pellicola sopra il contenitore-incubatrice?

Commenta

Ciccio, così avrai troppa dispersione di umidità!!!!
                        Solitamente è consigliabile mettere un vetro inclinato, in modo che le goccioline scivolino e cadano tutte dal lato basso direttamente in acqua!
                        Speriamo bene!
                        Io sono già in panico per quando deporranno le mie tartarughine!

se ti può essere utile visita questo link, incubatrici per tartarughe/rettili
                        http://www.tartarughe.org/file_FAQ/i...ici/index.html

mimmi

Commenta

nell'incubatore ho levato il coperchio del contenitore delle uova e ho coperto l'uovo con una mascherina di carta (quelle che si usano per i lavori con cose tossiche etc etc ) e gia' cosi nell'incubatore c'é il 95% di umidita' (quindi con il coperchio c'era sicuramente troppa umidita' )credo che il segreto sia non fare formare la condensa nell'incubatore e troppe gocce d'acqua che se cadono sulle uova possono farle morire!
                          il sito é molto buono da molte idee!

baci Ali

Commenta

Sto operando...
                          X