annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona strana.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona strana.....

Ciao a tutti avrei altre cose da chiedere riguardo la mia pogona....
    2 mesi che la possiedo e lunga 35Cm e si ciba solo ed esclusivamente di grilli purtroppo ha una zampa che le fa male ad appoggiarla e il veterinario dopo una visita mi ha dato una pastiglia di antidolorifico da dare tutti giorni fino a che non si riprende.....
    Inoltre le ho messo la tana, ma stato l'errore pi grande,perch non esce mai, sta 7 giorni su 7 dentro la tana al buio e per darle da mangiare devo togliere la tana mettere i grilli e rimettere la tana.
    Queste sono le domande che ho da farvi:

1 Come faccio a farle sentire altre cose,del tipo frutta e verdura, dal momento che non mangia assolutamente nulla oltre ai grilli e devo metterli davanti a lei e fare in modo che le veda se no non mangia nulla ???(per nessun motivo apre la bocca, per darle la pastiglia la devo sciogliere e mettere in una siringa)

2 Le ho messo una vasca per il bagno ma non gliene pu fregare di meno, la lascio?

3 Ho tolto la tana e ora pur di non farsi vedere incastra la testa in un tronco, ho fatto bene a toglierla la tana?

4 Di quante ore di lampada da 60 watt e luce UVB ha bisogno?

5 Se avete altri consigli da darmi ben venga.....

Grazie mille ciao
    File allegati

Ciao, benvenuto!
    Posso rispondere solo a qualcuno dei tuoi punti:
    1. Non tutte le pogone accettano da subito frutta e verdure, soprattutto da piccole! La mia, ad esempio, non ha mai guardato frutta e verdura fino a 6 mesi d'et circa! Una tecnica quella di lasciarle senz'acqua in modo da lasciarle come una fonte di liquidi frutta e verdura, per dato che la tua pogona gi debilitata mi sa che meglio non farlo...
    2. Si, anche se non ci va in acqua, lasciagliela lo stesso! Per le giovani pogone sarebbe meglio spruzzare un po' d'acqua nel terrario in modo da farle bere.
    4. 12 ore fisse sia di luce che di UVB.

Commenta

Ciao dato che sta prendendo un antidolorifico deve mangiare,ma non solo i grilli,piano piano devi inboccarla senza fargli male e con pazienza,fargli assaggiare una cosa per volta e cambiare spesso,con le mie piccolette ho fatto cos ed un'altro p mi si mangiano anche a me,(anche se i grilli non fanno male).
      2. Le pogone generalmente non bevono tutto quello che gli serve lo prendono da quello che mangiano,comunque sempre meglio lasciarla per mantenere un clima ideale,e per la muta.

3.Per la luce sono daccordo con luca dalle 8 alle 12 ore.

Commenta

lasciale la tana! i rettili hanno sempre bisogno di un nascondiglio per sentirsi sicuri!

Commenta

lo so.... adesso a una semi tana altrimenti che lo prendo a fare se sta 24 ore su 24 dentro????

Commenta

normale che stia sempre dentro la tana in questi periodi,generalmente da met ott a fine dicembre subiscono una serie di mezzo letargo e quindi stanno quasi ferme.

Commenta

Sto operando...
            X