annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carne a pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• carne a pogone

Ciao a tutti, io allevo tre pogone di varie misure oltre a altri rettili, come alimentazione uso vegetali grilli cavallette larve e a mio parere le pogone sono in ottima salute.
    Vorrei sapere se volessi dare della carne, premesso che non riuscirei mai a dargli dei topi vivi, che tipo dovrei usare e come cruda o cotta e in che modo, penso solo una volta ogni tanto vero?
    Seconda domanda posso dare ai miei geki leopardo gli insetti che nascono dalla metamorfosi delle larve della farina o sono troppo duri.
    Grazie per le risposte ciao

Seconda domanda posso dare ai miei geki leopardo gli insetti che nascono dalla metamorfosi delle larve della farina o sono troppo duri.
    prova e vedrai...i miei li divoravo!!!
    per quanto riguarda la pogona e la carne io do topi primo pelo congelati!

Commenta

Sono daccordo con agu,in quanto dipende sempre dalla stazza in questione,pinki per le pi piccole,e un primo pelo per i pi grandi,semplicemente pre la carica di energia che trasmettono per le pogone.

Commenta

Nel periodo della crescita io davo regolarmente fesa di tacchino cruda alle pogone, e crescevano alla grande, ma per gli adulti si deve limitare al minimo perch li fa ingrassare con estrema facilit e si rischiano complicazioni.
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Roben vale anche per le iguane?

Commenta

Nel periodo della crescita io davo regolarmente fesa di tacchino cruda alle pogone
            an cruda...pensavo si dovesse dare cotta!!!!quanto dura la fase di crescita?

Commenta

Ma le mie non accettano salumi.. l'unica cosa che prendono il macinato

Commenta

la mia mangia il fegato cotto,non ho mai provato macinato o cose del genere,a parte pinkie e primo pelo che regolarmente divora...ho letto parecchie volte di gente che alleva le pogono dai 7-8 mesi in su solo a pinkie

Commenta

ciao anche io uso topi rosa congelati,ma vivi li preferiscono sicuramente!

Commenta

Si, ma sentirli "urlare" straziante...

Commenta

Ho usato la fesa di tacchino (che una delle carni pi magre oggi rinvenibili) fino a circa i 40 cm di lunghezza, poi ho cominciato a lesinarla perch ho notato che le pogone accumulavano troppi grassi alla base della coda. Comunque la carne solo un'integrazione e non la base della dieta, troppo poche fibre e troppe calorie.
                      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Ma oltre tutto una pogona adulta non dovrebbe ingerire troppe proteine, si dovrebbe fornire loro grilli o altri insetti 2-3 volte a settimana, troppe proteine potrebbero portare scompensi al fegato ed ai reni.

Commenta

Sono daccordo con gog,ho provato anche io a darglieli vivi,ma c' un problema il pinki o il primo pelo strillano troppo e mi fanno pena.
                          Comunque la dieta come dice roben deve essere equilibbrata,e neanche troppe camole,potrebbero creare problemi.

Commenta

Sono daccordo con gog,ho provato anche io a darglieli vivi,ma c' un problema il pinki o il primo pelo strillano troppo e mi fanno pena.
                            una volta ho provato a darle un cricettino appena nato...MI VENIVA QUASI DA PIANGERE...

Commenta

io non ci riuscirei........ dopo quanto smettono di urlare??

Commenta

Sto operando...
                              X