annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi utenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovi utenti

Ciao sono Marco ho una Pogona femmina(che ho da un paio di mesi) ed un pogona maschio( che comprato da pochi giorni),ho notato che entrambi scavano nel ghiaio.
    cosa pu significare???
    La femmina inoltre da quando ho messo il maschio spesso ha la bocca semiaperta.
    Ho contattato il negoziante e mi ha detto che lo fanno quando la temperatura troppo alta per la termoregolazione ma la temperatura giusta.
    cosa pu essere?
    Qualcuno s dirmi se pi facile far riprodurre un iguana o una pogona?
    una mia curiosit
    ciao a tutti

dicci che temperatura c' innanzitutto invece di dire che giusta
    CIAO E BENVENUTO

Commenta

Il fatto che scavino normalissimo, fa parte de loro naturale comportamento...
      cosa intendi per "ghiaio"? i sassolini non sono adatti come substrato di fondo.
      Il fatto che la temperatura sia giusta dove c' il termometro non significa che sia la stessa che c' sotto lo spot riscladante!
      Sicuramente pi facile riprodurre una Pogona.

Commenta

La temperatura di 27 gradi
        il ghiaio lo stesso di quello degli acquari.
        ciao

Commenta

che non va assolutamente bene!!!

Commenta

beh 27 ma dove??? sotto lo spot? perche' se e' sotto lo spot , potresti anche salire un altro po' con la temperatura......

Commenta

Il ghiaino per acquari non va per niente bene!! Cambialo subito altrimenti rischi delle costipazioni intestinali alle tue pogone...
              Metti o della sabbia fine o della torba (se proprio ti piace il substrato naturale) oppure (per m la scelta migliore) del prato sintetico! Mi raccomando!!
              Per la temperatura dovrebbe essere 35C sotto lo spot!

Commenta

cos' la costipazione intestinale??

Commenta

La costipazione intestinale avviene quando la tua pogona ingerisce qualcosa che non pu digerire. Comunque benvenuto! Posta delle foto se puoi!

Commenta

Appena sviluppo le foto le riporto su pc e le metto nel forum,hanno un 2 anni circa.sono red
                    ho un altro dubbio come mai prima che mettessi il maschio con la femmina ,la femmina non scavava ed adesso scava spesso??

Commenta

quali sono i sintomi della costipazione intestinale?

Commenta

apatia, torpore, difficolt a defecare, inappetenza anomala ed eventuale prolasso della cloaca.

Commenta

stavo leggendo su un sito che uno dei sintomi che ha la bocca aperta.
                          siccome la femmina ha spesso la bocca aperta da un paio di giorni sto cominciando a preoccuparmi.forse converr portarla a vedere ad un veterinario.
                          L'imbecille del negoziante mi aveva assicurato che non c'erano problemi col ghiaio da acquario.

Commenta

Altrimenti come faceva a vendertelo?! Anche a me m'han fregato col reptibark.

Commenta

la cosa pi incredibile e che a me ne mancava in parte quindi la restante parte di ghiaio me l'ha venduta lui

Commenta

Sto operando...
                              X