annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non cresce..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non cresce..

Ciao a tutti..ho comprato una pogona da un privato a marzo del 2003..era molto piccola..ora dopo quasi un anno durante il quale l'ho tenuta in un bel terrario,con spot e neon,l'ho nutrita con grilli e vari vegetali..non cresciuta un gran ch..non arrivata nemmeno a 20cm..dite che avr qualcosa?devo farla vedere da un veterinario?grazie a tutti..

Ciao Omega, benvenuto, per favore metti anche l'indicativo della localit sul profilo!
    riguardo la pogona, in effetti per avere 2 anni piccolina... dicci qualcosa di pi, tipo:

1) temperatura all'interno del terrario
    2) distanza tra neon uvb e fondo del terrario
    3) integratori a base di calcio utilizzati
    4) quantit di cibo fornita quotidianamente
    5) tipo di terrario in cui alloggiata

se puoi posta anche una foto!
    ciao

Commenta

Bhe a meno che non sia un esemplare di Pogona Vitticeps , potrebbe anche essere un problema genetico dovuto ad un accoppiamento tra consanguinei di diverse generazioni (non s ad esempio fare accopppiare fratello e sorella consanguinei di 4 generazione )

Commenta

Anche a un mio amico successa una cosa simile solamente che l esemplare aveva avuto diversi traumi come invasione di acari in tenera eta e da allora fino ad adesso(6 mesi)non cresciuto di un centimetro;ma adesso si ripreso alla grande e sta crescendo normalmente!Nel tuo caso non saprei...ogni quanto mangia?fa le mute con frequenza normale?

Commenta

scusatemi ho sbagliato l'anno..era marzo 2004..ma pi o meno a un anno quanto dovrebbe essere grande?comunque rispondendo alle tue domande..la temperatura va dai 35nella zona pi calda ai 24/25 nella pi fredda,il neon sul coperchio del terrario,l'altezza sar circa 50cm ma c' un ramo che fa arrivare la pogoncina a pi o meno 15 cm dal neon,come integratore uso carbonato di calcio comprato in farmacia,quantit di cibo..b dipende,mediamente 8/9grilli small,2/3camole della farina e un p di insalata/rughetta/banana...tipo di terrario..non s che intendi quindi posso dirti che l'ho fatto io insieme a mio padre,i materiali sono vetro per le ante scorrevoli e i lati,e legno per sotto,dietro,sopra..come riscaldamento uso uno spot da 100W..non s che altro dirti..fatemi sapere qualcosa..grazie mille..

Commenta

la muta la feceva circa ogni mese e mese e mezzo..ma da un p che non la fa pi...tipo 3 mesi..

Commenta

il neon nel coperchio schermato da un vetro?

Commenta

no, diretto..non schermato da nulla..

Commenta

Simone, non potrebbe essere una tara genetica??

Commenta

Potrebbe semplicemente essere una pogoncina piccola di dimensioni?

Commenta

Scusate,nessuno sa dirmi in media quanto dovrebbe essere grande una pogona di circa un anno??

Commenta

in genere dai 35 ai 45 cm

Commenta

una tara genetica, in teoria possibile visto anche che tra i soggetti nati in cattivit non c' selezione, ma mi sembra pi probabile qualche errore nell'allevamento (magari da parte di chi l'ha riprodotta e allevata i primi mesi di vita)

Commenta

Secondo me,dovrebbe portarla dal veterinario,e penso che potrebbe avere i flaggellati.

Commenta

Sto operando...
                            X