annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona malata e maltrattata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona malata e maltrattata

ho trovato in un negozio della mia zona una pogoncina (circa 12 cm) color granata molto bella

il negoziante la vende a 40 euri ma me la darebbe per 30

perche non la prendo?

ha la punta della coda staccata...e non è questo il problema

in pratica la piccola ha un rigonfiamento molto accentuato (circa 1cm e bello appuntito) color sabbia sul fianco sx tra le zampe anteriori e posteriori...la ragazza mi ha detto che è un porro ma penso mi abbia detto una ca%%ata...le pogone hanno i porri? cosi grandi?

sta in una teca piccolissima ,senza neon e forse quando l'ho vista stamattina era pure in fase di muta...

che faccio?

la vorrei salvare ma nn voglio prendere un animale destinato a morte sicura...o a spese mediche incontrollabili!!!!

che ha secondo voi?

E' solo una tua scelta.
    Se da un lato puoi salvare una bestiola(cosa meravigliosa e vederla guarita è ancor più meraviglioso)dall'altro rischi di condannare alla medesima sorte(ne ha tutte le possibilità visto come è tenuta ora quella) colei che prenderà il suo posto in negozio.
    Comunque mi sembra ovvio che se non hai possibilità di affrontare le spese mediche(che sicuramente ci saranno:minimo avrà i vermi intestinali i coccidi)allora lasciala li che nel frattempo,magari,passa qualcuno con una maggir disponibilità.
    Vedi tu.

Lore

Commenta

si ma il "porro" che puo essere?

e poi un bravo veterinario in per i rettili a Salerno dove lo vado a trovare?

uffiiiiii

Commenta

Dhjo, la decisione purtroppo puoi farla solo tu e so quanto non sia facile! Un rigonfiamento potrebbe essere tante cose è difficile darti una spiegazione senza neanche vederlo! Potrebbe essere un ascesso o un parassita o boh... Se decidi di prenderla pensa bene a quel che ti ha scritto Lorenzo. Le spese mediche ci saranno sicuramente, potrebbero equivalere a 15 euro come a 250 o più. Nel caso tu la porti a casa e se come penso hai altri animali, allestisci il tutto in modo da farle fare una quarantena. Stanza separata dagli altri, igiene massima, etc. etc....
        Facci sapere e in bocca al lupo!!!!

Commenta

Faccio il bastian contrario e ti dico: lasciala perdere.
          Ci sono caduto una volta l'anno scorso, e la seconda 3 settimane fa ...

1°) condanneresti molto probabilmente un'altra pogona alla stessa sorte (il negoziante l'ha venduta quindi la rimpiazza per gudagnare ancora, logico)

2°) ti assicuro che passare diversi giorni a curare il più possibile una bestiola che poi ti muore tra le mani non è bello per niente. Non è detto che finisca così, ma è una possibilità da valutare. Comunque di certo ha bisogno di cure, quindi quei 30€ di spesa sono puramente indicativi, cew ne saranno altri per le visite e le cure ...

Decidi, ma pensaci bene ...

Commenta

si beh anche questo è vero finché quel negoziante riesce a venderle anche in questo stato non si fermerà mai!!! è che mi dispiace per la pogoncina alla fina ci vanno di mezzo queste piccole bestiole indifese!!!

Commenta

lascia l'animale dove è e manda la forestale ecco il numero del nucleo cites di salerno:
              SALERNO
              Porto di Salerno - Nuovo Ingresso
              Tel./Fax 089/225014

Ma chiama e denuncia questo stronxo!

tartapiero

Commenta

in pratica il negoziante ha l'obbligo di curare l'animale?

Commenta

Porro nelle pogone, mai sentito... sarei più propenso per occlusione intestinale o parassita.
                  Puoi fare una foto col cell?

Commenta

spero bene che hanno il dovere di tenere gli animali decentemente. denuncialo. e per fortuna che le pogona non sono di cattura.

Commenta

Da come descrivi,pultroppo sono daccordo con gog,se è un problema intestinale è molto pericoloso per loro ma da un bravo veterinario possono essere salvate,per quanto i parassiti bisogna intervenire subito se decidi di prenderla,per il negoziante puoi mandare la forestale ed anche se non hanno bisogno di cites passerà i guai.!

Commenta

Sto operando...
                      X