annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona troppo golosa!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona troppo golosa!!!

Ho una pogona,che ha mangiato,per mia colpa un topo troppo grande,ed ora un giorno e mezzo,che cerca di espellerlo attraverso le feci. diventata tutta nera,e vedo che non sta benissimo,cosa potrei farle??? Magari un lassativo,???

Io non ho una pogona, ma penso che gli animali non sono stupidi...penso che per istinto capiscano se una preda troppo grande. Quindi non fartene una colpa, se il topo fosse stato troppo grande probabilmente l'avrebbe solo ammazzato.

ciao ciao

Commenta

magari corri dal veterinario,che non ci vuole nulla che gli venuto qualche blocco,si deve stare molto attenti per la dimansione delle prede!inoltre non vero che l'animale riesce ad autoregolarsi,certo se gli si da un ratto di 300 grammi non lo mangia, ma un topo un po + grosso nella foga lo mangia eccome,andando poi incontro a problemi!

Commenta

Io non ho una pogona, ma penso che gli animali non sono stupidi...penso che per istinto capiscano se una preda troppo grande.
        allora dovrebbero capire anche che non si deve mangiare magari la corteccia del substrato etc etc...

comunque....corri dal veterinario, e intanto magari fagli un bagno in acqua tiepida con camomilla...

Commenta

Aumenta la temperatura del terrario di qualche grado, cerca di farla bere bagnandoti le dita e non dare altro cibo. Facci sapere.

Commenta

damiano stiamo parlando di dimensioni,non di cosa si ingerisce!certo che se il pezzo di corteccia fosse grande l'animale manco lo guarderebbe!

Commenta

Daccordo pure io sul fatto che sia opportuno regolarsi sulla dimesione delle prede da offrire; fare paragoni con quello che accade in natura mi sembra azzardato, perch un topo fatto e formato, in un ambiente dove pu scappare (ed essere attivo prevalentemente di notte) non esattamente una preda alla portata di una Pogona.
              Tienila sotto controllo ed eventualmente se la vedi letargica portala al pi presto da un veterinario!
              In ogni caso una Pogona impiega ben pi di uno o due giorni a digerire una preda troppo grossa, quindi non credo che dopo cos poco tempo cerchi di espellerla con le feci (semmai col vomito).

Commenta

Originariamente inviato da ciccio
                Aumenta la temperatura del terrario di qualche grado, cerca di farla bere bagnandoti le dita e non dare altro cibo. Facci sapere.
                Purtroppo la mia poghi non ha superato la notte,dopo 8 anni,mela sono giocato come un vero cojone!!!!!!!!!scusa la parola,ma non hai idea di come ci sono rimasto,per me come se fosse un essere umano.Non mi rimane che inparare la lezione,meglio 2 pinchi che un solo topo,certo dopo 8 anni questa cosa dovevo gia saperla......grazie a tutti lo stesso.

Saluti by Polly

Commenta

Mi dispiace davvero tanto,....so come ci si sente. Non arrenderti comunque..............

Commenta

mi dispiace anche a me da matti,ho perso la mia prima pogona cos,era piccola e un grillo gli rimasto sullo stomaco!so come ci si sente!cmq non mi sono arreso non farlo manco tu,mi raccomando!un errore pu capitare,si cresce solo con le proprie esperienze!

Commenta

almeno sai che in futuro non dovrai pi fare questi errori.... io preferisco tanti ma piccoli..
                      Mi spiace

Commenta

sempre preferibile dare prede della giusta dimensione.. anche se ho avuto esperienza personale di una pogona femmina adulta che mangiava topi di dimensione spropositata senza difficolt... l'eccezione che conferma la regola!

Commenta

Azz, per per ucciderla doveva essere grosso tanto! Mi dispiace, fai tesoro dell'errore e non scoraggiarti...

Commenta

Be' mi spiace per il tuo pogona, a me e' successa la stessa cosa 2 anni fa' con la mia femmina (adesso ho solo il maschio), ha ingoiato una foglia di lattuga (l'avevo rotta a pezzi) troppo grande e si soffocata, purtroppo me ne sono accorto quando era troppo tardi..........

Commenta

Posso immaginare come ti senti, non dimenticarla mai.

Commenta

Sto operando...
                              X