annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogone e terrai biotopi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogone e terrai biotopi

Ho appena finito di allestire il terario per 4 piccole pogone di circa 3 mesi, il terrario in questione riproduce uno spaccato di ambiente semidesertico con tanto di rocce ecc.. (rocce fatte con kerakoll che diventa tipo cemento). Appena messe, subito cominciano ad azzannare le sporgenze delle rocce come se volessero mangiarle... ora.. posso capire questo atteggiamento in 1 solo drago.. ma tutti e 4!!!! In natura se vedono una roccia che fanno l'addentano (non credo)?? premetto che i loro genitori vivono in un terario allestito in egual modo ma non hanno mai avuto comportamenti del genere.
    Pareri??

P.S. x Andrea70 ti mai capitato??

RE: Pogone e terrai biotopi

non ho mai usato il Kerakoll...
    ...a questo punto credo che sia proprio da ricercare in qualche componente di questa colla...
    ...magari un qualcosa con un odore appetitoso per le giovani pogone...
    boh???...davvero strano...
    ...ma sarei proprio per questa ultima ipotesi...

Commenta

andrea, il padre dei piccoli ha sempre vissuto (sin dal 3 mese di vita ) in un terrario allestito nello stesso identico modo (kerakoll solo che quella era veniciata con colori all'acqua questa con ossido colorante)
      Ma dico io dopo i pimi 5 6 morsi non capiscono che non commestibile?? (fortunatamente sembra non riescano a rompere i pezzi... ma se riescono.. occlusione...)

Commenta

Mancanza di calcio?
        marco
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

bhe conoscendo gog dubito che le sue pogone manchio di qualcosa !
          la mia piccola...tra l'altro sorella di quelle di gog,morde il retino quando lo introduco all'interno della teca,e non credo che ci trovi qualcosa di gustosi in una retina di plastica!forse solo curiosit!

Commenta

Hmm calcio lo escludo... sono pi per la tesi di Andrea70... comunque ieri le ho tenute 1 oretta nel nuovo terrario .. 10 minuti a mordere in giro e poi si son calmate (magari hanno capito che si rompono i denti per qualcosa di non molto buono .
            Credo che stasera le sposto definitivamente... vi facio sapere e vi posto le foto

P.S. Grazie Saro

Commenta

S s, vogliamo le foto! I tuoi lavori sono sempre ben fatti! Non credo riusciranno a rompere la Kerakoll, durissima. Siccome dici che questa volte le hai verniciate in maniera diversa pu darsi che non sia la colla ad attirarle, ma il materiale con cui hai verniciato. Probabilmente appena l'odore sar scomparso del tutto lasceranno stare.

Commenta

Hmmm la sto facendo asciugare da 2 settimane...
                L'ossido non una vernice ma una polvere che metto nell'impasto... la prossima volta eviter.
                Grazie per i complimenti

Commenta

S, va bhe per tu vedi di mettere le foto, che ho un terrario a breve da preparare e mi devo istruire!

Commenta

anche io mpare GOG...poi mi dai dritte!!!...

Commenta

Dai Gog...posta le foto...

Commenta

ehm... da buon informatico sono mooooooooolto disordinato e non trovo la camera digitale.... oggi la cerco di nuovo e posto la foto

Commenta

FInalmente eccovi le foto... scusate la qualit di qualcuna... stasera rimedio

Commenta

ammazza!!! lo hai fatto tu??? troppo vero!

Commenta

io e la mia amata

Commenta

Sto operando...
                              X