annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona scura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona scura

Ciao a tutti,
    ho una pogona di 4 mesi e da qualche giorno non mangia e` poco attiva ed e` leggermente pi scura del solito...io nn so pi che fare. Dorme quasi sempre al massimo si sposta dalla lampadao e si mette sul tappetino di erba..non beve da solo a meno che non lo imbocco io!
    sapete dirmi qualcosa?
    vi ringrazio!!
    alessandra

RE: Pogona scura

Potrebbe trattarsi di blocco intestinale (tanto per cambiare). Non dare da mangiare per qualche giorno e invece cerca di farla bere (avvicinagli gocce d'acqua in bocca finch lei non lecca). Cerca di tenere la temperatura sui 30 gradi. Facci sapere.

Commenta

Se defeca io prterei le feci al veterinario

Commenta

Sta sempre con gli occhi chiusi e non li apre neanche se la prendo in braccio! C`entra niente il fatto che stia cambiando la pelle?
        ale

Commenta

No... per me un problema intestinale.. comunque come ti gi stato detto o fai un esame delle feci o la porti da un veterinario.. io opterei data la sua letargia nel portarla velocemente dal veterinario (un controllo approfondito non fa mai male)
          Ciao

Commenta

Che non apra mai gli occhi mi sembra proprio troppo, falla bere e portala dal veterinario prima possibile!

Commenta

Come gi detto appoggio Massi,...cerca di farla bere e quanto prima portala dal veterinario. Aumenta di qualche grado la temperatura.

Commenta

ciao Kaya, porta la tua Pogona alla svelta da un veterinario competente!

p.s. leggi attentamente le regole del forum ed evita qualsiasi tipo di abbreviazione da chat o SMS
                grazie

Commenta

Allora la mia pogoncina e` dal veterinario e pare che abbia un antenna di un grillo incastrata nella gola...ma ora come faccio?mi devo preoccupare ogni volta che mangia un grillo?Voglio dire tricky (la pogona) e` piccina,devo stare attenta alla grandezza dei grilli?
                  ale

(anche le K sono abbreviazioni!! Simo.C)

Commenta

Certamenete si, soprattutto quando sono piccole bisogna prestare molta attenzione alla grandezza delle prede che vengono offerte ed anche la dimensione del cibo, anche se morbido..

Commenta

S, grilli giovani e morbidi, e magari qualche camoletta che non ha parti secche e dure come le zampette dei grilli o le antenne.

Commenta

La lunghezza delle prede non deve superare la distanza tra i 2 occhi. Rispetta questa regola soprattutto quando le pogone sono piccole.
                        Un consiglio leggiti il libro Guida ai draghi barbuti ed'acqua di Simone Caratozzolo (che oltretutto il nostro caro moderatore Simone.C)

Commenta

Devi sempre controllare le dimensioni delle prede,....da grandi ma principalmente da baby.
                          Ciao.

Commenta

di tutte le camole e i grilli che ho ce ne sono pochissime che saranno grandi come la distanza degli occhi della mia pogona considerando che e` minuscola ancora...comunque il veterinario mi ha consigliato dei grilli bianchi CHe sono piccoli e pare che nOn abbiano problemi di antenna...spero di trovare un negoziante CHe li abbia qui a roma!Comunque grazie di tutto.
                            ale

Commenta

I grilli bianchi sono quelli appena mutati (chiedo conferma)

Commenta

Sto operando...
                              X