annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morte improvvisa.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morte improvvisa.

Oggi purtroppo ci ha lasciato Pappete , la femmina di Pogona della mia ragazza. Ieri improvvisamente ha iniziato a comportarsi in maniera strana.... Prima del pasto era attiva come al solito, cercava di scacciare il maschio dal suo punto preferito sotto lo spot, e dopo aver mangiato due cavallette ha smesso di muoversi, bocca spalancata e tremori improvvisi di tutto il corpo. Pensando ad un blocco intestinale o ad una ostruzione dovuta al cibo ho cercato di farla riprendere con un bagno caldo.... a quel punto ormai avevo perso ogni speranza, comunque ho chiamato il veterinario che ha aperto lo studio apposta per me. Una volta arrivato l, pensavo che fosse ormai troppo tardi (circa 1 ora e mezza che non dava pi segni vitali evidenti) lui invece con l'eco doppler ha sentito il battito e via di corsa intubata ed ossigeno.... Morale della favola sembrerebbe che un uovo si sia rotto ed abbia intossicato la poverina (questo dopo una ecografia ed un esame al microscopio di un campione di sangue) non potendo fare altro che aspettare una possibile ripresa dal coma nel quale la povera Pappete era sprofondata l'abbiamo lasciata nelle mani del veterinario senza farci false illusioni ma sperando in una miracolosa guarigione..... Purtroppo il miracolo non c' stato, stanotte ha smesso di batterle il cuore. La povera Pappete aveva solo 3 anni ed ha lasciato un vuoto enorme poich stato il primo rettile che abbiamo allevato io e la mia ragazza....
    Ringrazio moltissimo il veterinario che si dimostrato molto disponibile e che ha cercato in tutti i modi di aiutarci, anche confortandoci dopo averci informati della sua morte.

Sto operando...
X