Ciao ragazzi , ho due pogone e come substrato uso il classico tappetino di gomma/plastica di erba finta , ne ho due che li cambio per maggior pulizia del terrario per prevenire parassiti ecc, l unica cosa è che questo tappetino ,assorbe gli odori in una maniera assurda e puzza veramente tanto potrei lavarlo ogni ora come soluzione, ma stresserei solamente le pogone, quindi vi chiedo quale alternativa ce?escludendo il giornale perche' vorrei farle vivere il piu' possibile in un habitat simile al loro, mi avevano dato dei pallini simile al brecciolino di mais che si usano per i conigli e cose simili non puzzava ma mi è stato sconsigliato perche' potrebbe ammazzare la pogona, per la sabbia penso sia ancora presto hanno all' incirca 4/5 mesi. Vi prego trovatemi una soluzione a questa puzza ahah grazie mille
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
alternativa substrato
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da hinoru Visualizza il messaggioCiao ragazzi , ho due pogone e come substrato uso il classico tappetino di gomma/plastica di erba finta , ne ho due che li cambio per maggior pulizia del terrario per prevenire parassiti ecc, l unica cosa è che questo tappetino ,assorbe gli odori in una maniera assurda e puzza veramente tanto potrei lavarlo ogni ora come soluzione, ma stresserei solamente le pogone, quindi vi chiedo quale alternativa ce?escludendo il giornale perche' vorrei farle vivere il piu' possibile in un habitat simile al loro, mi avevano dato dei pallini simile al brecciolino di mais che si usano per i conigli e cose simili non puzzava ma mi è stato sconsigliato perche' potrebbe ammazzare la pogona, per la sabbia penso sia ancora presto hanno all' incirca 4/5 mesi. Vi prego trovatemi una soluzione a questa puzza ahah grazie mille
-
escludendo il giornale perche' vorrei farle vivere il piu' possibile in un habitat simile al loro
Comunque io trovo che per animali giovani la carta sia il substrato migliore: assorbe le deiezioni e si sostituisce velocemente,
Commenta
-
forse mi sono spiegato male, ma intendevo il fatto di creare un habitat simile al loro anche se loro magari non lo conoscono diciamo, e non ho detto che il tappetino è piu naturale del giornale semplicemente mettendoli a paragone , ovvio che il tappetino realizza almeno all occhio un paesaggio migliore di quello che potrebbe fare un foglio di giornale tutto qui.
comunque fino a che età piu o meno il giornale o qualcosa che sostituisce la sabbia o un altro substrato?
Commenta
-
ahahaa sm perche mi vuoi mettere in bocca qualcosa che non ho detto , non ho detto naturale e mi sono corretto dicendo che è proprio qualcosa che all occhio realizzi qualcosa quindi si anche a me fa piacere vedere un terrario ben fatto che non sia dannoso per loro ( quindi lo usano in molti e nessuno mi ha detto il contrario del tappetino verde che puo' far male alle pogone anzi se sai il contrario sono ben accetti i consigli) ma allo stesso tempo mi dia un bell effetto e soddisfazione a me
Commenta
-
Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggioLa sabbia io la uso quando gli animali raggiungono il peso di 150-200 grammi
Commenta
Commenta