annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A portata di uvb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A portata di uvb

Salve , documentandomi ho visto che molti neon ad emissione di raggi uvb hanno un raggio di irradiazione di 30 cm , vorrei sapere come mai per i terrari per pogone donsigliano una altezza di 50 cm ???Io infatti ho costruito il terrario per la mia pogona di 1.50 lunghezza 0.50 profondita' e 0.50 altezza , sto pensando di modficare il terrario facendo una specie di doppio fondo alto 20 cm dove mettero' il pitone oppure lo lascero' vuoto per dare modo alla pogona di stare sempre a portata d uvb.Secondo voi e' dannoso o e' meglio che lascio cosi?

Non ho capito...vuoi mettere il pitone nel doppio fondo?...e come lo illumini?e poi penso che 20cm sono un pō bassi, per il terrario di un pitone adulto le dimensioni minime sarebbero 80 (e ci sei) x 60 x 30....io non penso sia una buona idea,aldilā delle misure che hai...poi per il fatto della pogona,nei terrari alti 50cm stanno una bellezza siccome si mettono su rami,rocce o qualsiasi cosa le faccia stare alla giusta distanza dalla fonte di luce/UVB.
    Ultima modifica di dilamar; 10-07-2010, 13:44.

Commenta

esulando dal discorso pitone che sinceramente non ho capito: il terrario come l'hai costruito va benissimo, devi solo mettere un bel ramo o una bella roccia in modo che ci sia il punto di basking circa 20 cm sotto il neon e basta e avanza, tanto la pogona starā la maggior parte del giorno a fare basking sotto lo spot e quindi anche il neon UVB.
      spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedi pure

Commenta

Originariamente inviato da matteo8 Visualizza il messaggio
        esulando dal discorso pitone che sinceramente non ho capito: il terrario come l'hai costruito va benissimo, devi solo mettere un bel ramo o una bella roccia in modo che ci sia il punto di basking circa 20 cm sotto il neon e basta e avanza, tanto la pogona starā la maggior parte del giorno a fare basking sotto lo spot e quindi anche il neon UVB.
        spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedi pure
        si si di punti basking ce ne sono parecchi era per farla stare sempre a portata di uvb anche quando non faceva basking e scendeva a terra per mangiare , capito°? comunque i pitoni adulti li allevano con dei rack sistem e poi li' la luce naturale arriva e parecchia e poi ai pitoni non servono lampade.Ripeto la mia modifica era solamente per farla stare sempre sotto uv

Commenta

Sto operando...
        X