annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

via per una settimana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• via per una settimana

ciao a tutti ho 3 pogona e devo andare via per una settimana e non ho nessuno a cui lasciarle. come posso fare per il cibo?soffrirebbero?

mangiando una volta al giorno direi proprio che non ce la farebbero....e poi se anche riesci a farle mangiare (non so come) comunque sporcherebbero e vanno pulite appena sporcano altrimenti c'è il rischio che camminino sopra le loro feci....ma le hai nello stesso terrarrio tutte e tre?....comunque l'unico modo è lasciarle a qualcuno di fiducia,ma a quanto dici non hai trovato nessuno...potresti provare a vedere se qualche negozio fà anche da "pensione" (alcuni lo fanno) o se nella tua zona ci sono proprio "pensioni" per animali.

Commenta

non hai ne genitori o amici che possono venire a guardarle?

Commenta

le ho in 3 teche diverse. comunque non mangiano un giorno si e uno no. ok grazie comunque cercherò qualcuno, ma fanno senso a tutti

Commenta

ma mica sono viscide!! sta gente non la capisco proprio.... comunque non ho capito se mangiano tutti i giorni o un giorno si e uno no....hai scritto "comunque NON mangiano un giorno si e uno no"....quindi mangiano tutti i giorni?

Commenta

no scusa ho sbagliato.mangiano uno si e uno no. comunque lo so che non sono viscide ma la pensano così purtroppo

Commenta

mmm...vabbè comunque prova a cercare quelle pensioni,magari anche su internet...ti ho chiesto quelle info sul cibo perchè di solito le si fa mangiare una volta al giorno.

Commenta

lo so ma ho visto che così non hanno molto appetito..poi ormai sono grandi e alcuni gli danno da mangiare una volta a settimana

Commenta

bha io continuo a domandarmi se quando rispondete sapete quello che dite...... detto questo partiamo dal fatto che Pogona adulte possono tranquillamente mangiare saltuariamente...... quindi cominciamo a chiedere a Giulia il peso/età degli animali..... seconda cosa, che automaticamente è collegata alla prima, se gli animali in questione sono adulti si può optare per terrari con sabbia fine (vedi le milioni di discussioni su questo forum......) quindi anche il problema feci e urati è risolto.... visto che vengono assorbiti dal substrato per poi seccarsi...... punto 3..... la parte difficile viene per la somministrazione del calcio e di calcio + d3 ma anche questo problema può essere risolto posizionando 2 vaschette contenenti belle "dosi" di Tarme della Farine belle spolverate et voilà...... insomma prima di dare consigli bisogna meditare valutare per bene ogni singolo fattore e parlare per esperienza vissuta......
                  Ultima modifica di LizardFabio; 10-07-2010, 15:54.

Commenta

aggiungo un'altro piccolissimo appunto...... vedo che spesso consigliate di portare gli animali in pensione o roba del genere...... ora per quanto possiate trovare la miglior pensione del mondo avete comunque un idea dei rischi che si possono correre? o meglio che il vostro animale può correre? ad esempio acari, parassiti etc. quindi Giulia se posso darti un consiglio posta un pò di informazioni necessarie e vediamo di consigliarti a dovere........magari con qualche piccolo trucchetto....

Commenta

eccomi
                      allora grazie dei consigli. punto 1 hanno più di un anno. punto 2 per il calcio avevo già pensato di fare così. punto 3 ho già la sabbia fine infatti quando vado via nei week end non si sporcano molto.

Commenta

Originariamente inviato da Giulia segurini Visualizza il messaggio
                        eccomi
                        allora grazie dei consigli. punto 1 hanno più di un anno. punto 2 per il calcio avevo già pensato di fare così. punto 3 ho già la sabbia fine infatti quando vado via nei week end non si sporcano molto.
                        benissimo...... allora posiziona 2 vaschette nella parte fredda del terrario così eviti che il cibo vivo si secchi e ti garantisci più durata...... come insetti opta per le Tarme della farina molto resistenti e facilmente gestibili in terrario...... per le dosi sicuramente conosci + o - la voracità dei tuoi animali quindi regolati in base a quanto visto...... per il calcio e calcio con d3 abbonda leggermente nello spolverare ti posso garantire con non succede assolutamente nulla e ti garantisci una fornitura per tutta la settimana logicamente carbonato di calcio in una vaschetta calcio con d3 nell'altra...... un bella controllata ai timer mi raccomando..... poi se trovi qualcuno che passa giusto per dare un occhiata meglio ancora e il gioco è fatto......

Commenta

ho convinto mia mamma a dare un occhiata. comunque ho già una bella dose di tarme nel frigo perchè le mie pogona sono delle fogne! grazie di tutto

Commenta

mica le ho detto di dare le pogone ad una pensione gestita da barboni o senzatetto che lo fanno per comprarsi le bottiglie di whisky e i cartoni per dormirci su la notte....ma ci sarà pur qualcuno che lo sa fare bene,come ci sono allevatori che allevano i proprio animali come dio comanda...detto questo,secondo quello che dici tu le pogone potrebbero anche vivere in cattività senza bisogno di essere controllate da nessuno,tanto le mettiamo 150 kg di tarme,due vasche belle piene di calcio e calcio+d3 ed il gioco è fatto....che ci vuole. comunque a questo punto chiedo in ogni caso scusa a Giulia se le ho solo confuso le idee, ma le mie risposte erano dettate da una motivazione semplice,e cioè che degli animali come possono essere i rettili, che quindi vengono tenuti in cattività con una certa dose di attenzione, non potevano restare soli una settimana....l'unica cosa su cui in effetti mi merito delle critiche è sul fatto di non aver pensato che in effetti esemplari adulti non avevano bisogno di un' igene particolare come per i cuccioli. PS: forse leggendolo non si capisce,ma tutto quello che ho scritto è detto con un tono pacato e sicuramente non aggressivo....purtroppo sul web certe incomprensioni nascono soprattutto dal fatto che non si capiscono bene i toni delle discussioni.
                            Ultima modifica di dilamar; 10-07-2010, 16:17.

Commenta

ok tranquillo grazie lo stesso

Commenta

Sto operando...
                              X