ciao a tutti ho 3 pogona e devo andare via per una settimana e non ho nessuno a cui lasciarle. come posso fare per il cibo?soffrirebbero?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
via per una settimana
Comprimi
X
-
mangiando una volta al giorno direi proprio che non ce la farebbero....e poi se anche riesci a farle mangiare (non so come) comunque sporcherebbero e vanno pulite appena sporcano altrimenti c'è il rischio che camminino sopra le loro feci....ma le hai nello stesso terrarrio tutte e tre?....comunque l'unico modo è lasciarle a qualcuno di fiducia,ma a quanto dici non hai trovato nessuno...potresti provare a vedere se qualche negozio fà anche da "pensione" (alcuni lo fanno) o se nella tua zona ci sono proprio "pensioni" per animali.
-
bha io continuo a domandarmi se quando rispondete sapete quello che dite...... detto questo partiamo dal fatto che Pogona adulte possono tranquillamente mangiare saltuariamente...... quindi cominciamo a chiedere a Giulia il peso/età degli animali..... seconda cosa, che automaticamente è collegata alla prima, se gli animali in questione sono adulti si può optare per terrari con sabbia fine (vedi le milioni di discussioni su questo forum......) quindi anche il problema feci e urati è risolto.... visto che vengono assorbiti dal substrato per poi seccarsi...... punto 3..... la parte difficile viene per la somministrazione del calcio e di calcio + d3 ma anche questo problema può essere risolto posizionando 2 vaschette contenenti belle "dosi" di Tarme della Farine belle spolverate et voilà...... insomma prima di dare consigli bisogna meditare valutare per bene ogni singolo fattore e parlare per esperienza vissuta......Ultima modifica di LizardFabio; 10-07-2010, 15:54.
Commenta
-
aggiungo un'altro piccolissimo appunto...... vedo che spesso consigliate di portare gli animali in pensione o roba del genere...... ora per quanto possiate trovare la miglior pensione del mondo avete comunque un idea dei rischi che si possono correre? o meglio che il vostro animale può correre? ad esempio acari, parassiti etc. quindi Giulia se posso darti un consiglio posta un pò di informazioni necessarie e vediamo di consigliarti a dovere........magari con qualche piccolo trucchetto....
Commenta
-
Originariamente inviato da Giulia segurini Visualizza il messaggioeccomi
allora grazie dei consigli. punto 1 hanno più di un anno. punto 2 per il calcio avevo già pensato di fare così. punto 3 ho già la sabbia fine infatti quando vado via nei week end non si sporcano molto.
Commenta
-
mica le ho detto di dare le pogone ad una pensione gestita da barboni o senzatetto che lo fanno per comprarsi le bottiglie di whisky e i cartoni per dormirci su la notte....ma ci sarà pur qualcuno che lo sa fare bene,come ci sono allevatori che allevano i proprio animali come dio comanda...detto questo,secondo quello che dici tu le pogone potrebbero anche vivere in cattività senza bisogno di essere controllate da nessuno,tanto le mettiamo 150 kg di tarme,due vasche belle piene di calcio e calcio+d3 ed il gioco è fatto....che ci vuole. comunque a questo punto chiedo in ogni caso scusa a Giulia se le ho solo confuso le idee, ma le mie risposte erano dettate da una motivazione semplice,e cioè che degli animali come possono essere i rettili, che quindi vengono tenuti in cattività con una certa dose di attenzione, non potevano restare soli una settimana....l'unica cosa su cui in effetti mi merito delle critiche è sul fatto di non aver pensato che in effetti esemplari adulti non avevano bisogno di un' igene particolare come per i cuccioli. PS: forse leggendolo non si capisce,ma tutto quello che ho scritto è detto con un tono pacato e sicuramente non aggressivo....purtroppo sul web certe incomprensioni nascono soprattutto dal fatto che non si capiscono bene i toni delle discussioni.Ultima modifica di dilamar; 10-07-2010, 16:17.
Commenta
Commenta