annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disposizione neon uvb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• disposizione neon uvb

Ciao ragazzi! oggi ho cominciato ad allestire il terrario,ho comprato rifugi,ciotola,qualche pianta finta,sfondo adesivo,tappetino in erba sintetica.
    Ho cominciato anche a lavorare sulla parte elettrica.. ho comprato neon arcadia ( come come marca?) 45 cm 12 % uvb; mi sembrava altina l'emissione di uvb per lui mi ha detto che ha sempre usato questa emissione da 20 anni sulle baby quindi mi sono fidato! poi anche il riflettore,il gruppo d'accensione con il trasformatore e le cuffie.
    adesso pero mi sorgeva un piccolo problema nel inserirlo perch so che non deve distare pi di 30 cm dall' animale per irradiarlo e il mio terrario e 75-45-50 e il rifugio pi alto si avvicina ai 12! potrei sistemarlo a circa 30 cm di altezza in maniera da irradiarlo sempre? e se si come farei perche non potrei pi attaccarlo alla rete metallica sopra!
    il neon si pu danneggiare se troppo vicino allo spot?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusatemi per le tante domande!

il neon va benissimo come percentuale di uvb per e un po corto, per un terrario da 75 dovevi prenderne uno da 18w. l'importante e che il punto basking non disti a piu di 30cm. ma la pogona e adulta? perche hai fatto il sopra di rete?

Commenta

hai ragione per quanto riguarda la lunghezza infatti 60 cm erano meglio ma aveva quello quindi ho pensato che andasse bene lo stesso tanto quasi 3/4 del terrario li copre. comunque la pogona baby circa 2 mesi e il terrario non lo fatto io, e comunque ha solo una striscia di cira 10 centimentri di rete per facilitare il fissaggio delle lampade dato che in vetro!

Commenta

comunque non penso che hai capito il mio problema! ad irradiare il punto basking non dovrei avere problemi, ma volevo sapere se mi conveniva piazzare il neon a 30 cm di altezza in maniera tale da irradiare sempre il rettile,visto che senno la parte di neon utilizzata minima solo per il punto basking,circa 15 cm e il restante 30 sarebbero sprecati quindi perch mi sarebbe servito quello da 18w, cio da 60 cm?
        un po complicata ma spero che abbiate capito!

Commenta

da 30 cm sicuro li riceve i raggi! oltre no!

Commenta

sisi questo gi lo sapevo ma stavo chiedendo in parole povere se era possibile posizionare il neon a 30 cm dal fondo in maniera che gli uvb li prendesse sempre e non solo nel punto basking!

Commenta

e ti ho risposto ...in sintesi...si!

Commenta

ok quindi loo posso fare! ma ci sarebbe qualche problema se lo spot fosse troppo vicino il neon?

Commenta

no,basta che non sia proprio a contatto no.

Commenta

Sto operando...
                  X