annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nutrimento pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nutrimento pogona

posso nutrire principalmente la mia pogona con camole della farina sottoposte a dieta di calcio??

"la sua dieta deve essere il più varia possibile e deve spaziare da ogni tipo di insetto fino a ogni tipo di vegetale" ....fonte: Scheda pogona di Sfn

Commenta

il problema che ogni tanto non ce la faccio a prendere i grilli e oltre alle camole e qualche foglia di insalata non so che dare!

Commenta

li ordini su internet! se leggi questa scheda, trovi una tabella con i vari alimenti per la pogona, con i loro rispettivi valori nutrizionali...c'è una vasta scelta
        http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

e' come dire ho preso un cane...ma non sempre ho la voglia e il tempo di portarlo a spasso....

se si prende un animale(qualunque esso sia) bisogna rispettare il suo benessere...di sicuro non le sputa le camole ma mangeresti pasta tutti i giorni?

Commenta

Dit leggi bene non ho detto che non ho voglia di andarle a prendere i grilli ma dal negozio dove mi forsnisco non li hanno sempre e oltre alle camole della farina e a qualche caimano non so cosa darle visto altre cose non le hanno sempre o se le hanno non con molta diponibilità, poi mangio pasta ogni giorno da buon italiano !!!

Commenta

fai rifornimento su internet...ci sono tanti siti dove acquistare del cibo vivo...tipo questo
              Redbug | Accessori e Cibo per i tuoi animali esotici

Commenta

Grazie per l'interessamento Santuzzo se non trovo altra soluzione credo che li ordinerò !

Commenta

prego figurati

Commenta

ne approfitto per chiedere una cosa sui caimani, a che età/peso posso iniziare a darli alla mia pogona? so che sono molto più grandi delle tarme della farina..

Commenta

Io comincio quando gli animali raggiungono i 100-150 gr

Commenta

Su internet (ed anche qui sul Mercatino) trovi un sacco di ditte/privati che vendono qualsiasi cosa per le pogone, puoi fare un ordine unico, spendi magari un po' di più ma se ti informi di come si possono tenere gli animali li hai pronti per un bel po' di tempo...
                        Per quanto riguarda l'insalata/verdure io prendo i pacchi del supermercato che hanno dentro un po' di tutto già tagliato a listelli e glieli do, in più gli spezzetto qualche altra verdura che so che gli piace e sono a posto.

Commenta

è possibile dargli da mangiare anche piccoli coleotteri nati dalle tarme della farina?

Commenta

sì.

Commenta

se non sbaglio però a livello nutritivo sono praticamente inutili, giusto?

Commenta

Sto operando...
                              X