annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi fonti di calore!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi fonti di calore!

ciaooo oggi ho finito l'allestimento del terrario e devo dire che ne sono veramente soddisfatto! L'unica cosa e che ho un piccolo problemino con il wattaggio dello spot!
    Infatti ho provato con un 60w e superavo i 70! nonostante fosse a circa 20 cm dalla finta costruzione e rifugio in simil roccia..
    quindi ho optato per un 40w e la temperatura e di 50 sempre un po altina per una baby ma accettabile; il problema sta nel fatto che nella zona calda ho appena 30 e non c' una via di mezzo tra i 50 e i 30; mentre la zona fredda si aggira sui 27 direi abbastanza buona.
    per scaldare la zona calda potrei usare una serpentina anche se considerata inutile, ma penso possa favorire la digestione dell' animale.
    Ditemi cosa ne pensate, se ne avete gradirei qualche consiglio!

P.S. per disinfettare la teca ho usato delle pastiglie di cloro che si usano nella ristorazione. una pastiglia di circa 5 g in pi di 5 litri di acqua mi sembrava ben diluita e alla fine ho risciacquato parecchio fino a non sentire pi l'odore del cloro,pensate vada bene lo stesso?

P.P.S. ho usato questo perch non avevo a disposizione amuchina o candeggina!

ragazzi per il problema della temperatura ho risolto, mi bastato indirizzare lo spot non sulla pietra che adesso sta a circa 42 ma sulla parte calda che adesso sta a 35! pero persiste il dubbio sulla disinfettazione!

Commenta

ne approfitto per chiedere un consiglio anche io...
      nel mio terrario 125x60x50 con uno spot da 40w riesco a tenere tutte le temperature tranne quella della zona fredda in quanto la temperatura esterna qui a roma di 30 gradi.
      qualcuno a qualche consiglio da darmi per come abbassare la temperatura?
      se metto un 25w non credo poi di raggiungere le temperature nella zona calda e basking. sinceramente non so che fare

Commenta

vabb in fin dei conti anche io mi aggiro su quella temperatura..sto sui 28 di pomeriggio e ancora adesso la temperatura non vuole scendere.. ma la notte, visto che di estate accendo il condizionatore, con un po di aria condizionata i 24 penso di raggiungerli..

Commenta

Originariamente inviato da DeathScythe Visualizza il messaggio
          ne approfitto per chiedere un consiglio anche io...
          nel mio terrario 125x60x50 con uno spot da 40w riesco a tenere tutte le temperature tranne quella della zona fredda in quanto la temperatura esterna qui a roma di 30 gradi.
          qualcuno a qualche consiglio da darmi per come abbassare la temperatura?
          se metto un 25w non credo poi di raggiungere le temperature nella zona calda e basking. sinceramente non so che fare
          con il caldo che st facendo in questi giorni una 25w basta..anzi io nelle ore pi calde spengo anche lo spot e ho un terrario con le tue stesse misure..

Commenta

e riesci a raggiungerle le temperatura nella zona calda?
            Ultima modifica di crome; 14-07-2010, 08:27.

Commenta

la serpentina sarebbe bene non usarla mai con la pogona.
              Visto il periodo probabilmente per scaldare il terrario ti basta uno spot da 40 w o da 60.
              Se guardi nella scheda in homepage sai le temperature che devi raggiungere.

Ps: in questo periodo se non avete l'ambiente climatizzato dovreste raggiungere la temperatura desiderata usando solo il neon o quasi

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                Ps: in questo periodo se non avete l'ambiente climatizzato dovreste raggiungere la temperatura desiderata usando solo il neon o quasi
                io ci riesco con solo la compatta accesa! fa veramente troppo caldo!! (per me, per la pogona quando sta fuori nel terrario in rete tutta goduria )

Commenta

pensa te! e abitiamo nella stessa zona! io con uno spot 40w riesco a raggiungere a malapena i 40 nel punto basking! pero anche da dire che casa mia molto fresca e il terrario in vetro..

Commenta

Sto operando...
                  X