annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi Vaschetta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi Vaschetta

Ciao ragazzi, credo che la mia pogona abbia commesso il "fattaccio", la trovo ingrossata e credo di sentire le uova. Ora, datosi che da poco ho messo nel terrario la sabbia al posto del tappetino, posso fala deporre senza mettere una vaschetta?? Vi spiego, la vaschetta lo messa inizialmente, ma lei non entra a scavare, scava fuori, e se sposto la vascetta dove scava....lei....scava altrove!!!!

dalle modo di scegliere
    mettigliela comunque la vaschetta
    sarà lei a scegliere dove e quando

mi raccomando, non mettere 2 dita di terra e basta!
    abbonda pure!

Commenta

Vasca con sabbia di fiume bagnata, la giri e rigiri e sei a posto (tanto per spiegarmi la fai diventare come fosse la sabbia in riva al mare); quando è il momento vedrai che scava e depone!

Commenta

Secondo me non c'è da mettersi alcuna preoccupazione perchè ormai questi animali esistono da moltissimo tempo e sanno quando è il momento di deporre o meno. La cosa migliore secondo me, è aspettare. Continua a lasciare la vaschetta con sabbia di fiume e quando sarà il momento giusto, lei andrà a scavare per deporre. Il momento prima o poi arriverà .

Commenta

Il problema non è se deporrà o meno, ma dove lo farà, cosa non di poca importanza visto che può facilmente comportare la perdita anche dell'intera covata.
          Un contenitore grande almeno 30x30 e alto 15-20 cm riempito di sabbia umida in genere viene accettato come luogo di deposizione. Io spesso faccio una buca nella sabbia in un angolo del contenitore per "invitare" la femmina a scavare e la cosa spesso funziona.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
            Io spesso faccio una buca nella sabbia in un angolo del contenitore per "invitare" la femmina a scavare e la cosa spesso funziona.
            stessa cosa che ho fatto io (dopo che ho perso la prima deposizione perchè le ha fatte nella sabbia asciutta)..
            ho messo un contenitore quasi per metà terrario alto una quindicina di cm nella parte calda..... lei le ha fatte proprio sotto lo spot..

Commenta

vaschetta 40x30 o superiore, minimo 8cm(h) di torba di sfagno acida umida e sei apposto...ha sempre funzionato

Commenta

Grazie a tutti, posterò la covata....se tutto va bene!!!

Commenta

Sto operando...
                X