annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona non mangia

salve ragazzi,volevo farvi una domanda,ho una pogona femmina di un anno e poco piu' ,fino alla settimana scorsa mangia come una matta di tutto, tarm ,blatte ,insalata ed altro,adesso da una settimana a questa parte,di mangiare non se ne parla proprio. cmq ho controllato le temperature e sono quelle consigliate, cosa sara' mai? forse il troppo caldo?

che sia in muta?

Commenta

se la pogona ha piu di un anno non ti devi preoccupare una settimana non molto... comunque portala a fargli fare un esame delle feci

Commenta

qu sul forum ho letto spesso di esemplari che non mangiano....per, effettivamente, e' opportuno analizzare le feci....nel terrario c'e' una buona areazione? voglio dire, con il caldo che c'e' in questi giorni, puo' trovare nel terrario un angolo piu' fresco a sua disposizione?
        There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
        http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
        http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Originariamente inviato da crome Visualizza il messaggio
          che sia in muta?
          come al solito si parla senza sapere....... la Pogona Vitticeps mangia tranquillamente anche quando in muta..... in questi anni i miei esemplari ne avranno fatte un botto di mute e hanno sempre mangiato regolarmente....... detto questo...... escluderei il caldo...... per caso la tieni con altri esemplari? forse con un maschio?..... opportuno un esamino delle feci non si s mai......

Commenta

Prova a variare la dieta, se non mangia insalata prova a cambiare verdura (carota piuttosto che radicchio, ecc. ecc.); anche il mio maschione mangia qualsiasi cosa tranne che insalata cos gliela mischio con gli altri ingredienti e inavvertitamente se la mangia.

Commenta

io ho risposto cos perch si sentito spesso di animali che durante la muta avevano problemi di inappetenza,ci non significa che tutte le pogone debbano averli.

Commenta

Originariamente inviato da crome Visualizza il messaggio
                io ho risposto cos perch si sentito spesso di animali che durante la muta avevano problemi di inappetenza,ci non significa che tutte le pogone debbano averli.
                purtroppo crome il problema e tutto qui...... provo a farti capire....... metti caso che l'utente in difficolt ti d ascolto...... aspetta questa ipotetica muta...... nel frattempo l'animale continua a perdere peso e a disidratarsi....... l'utente continua a seguire questo sentito dire e non approfondisce la cosa...... alla fine la Pogona peggiora..... l'animale ormai compromesso..... poi giustamente l'utente viene a lamentarsi sul forum..... gli spieghi te che il tuo era solo un consiglio per sentito dire? io ripeto prima di parlare meditate.......

Commenta

pogona non mangia

volevo rispondere ai vari del forum,che l'esemplare e' stata con il maschio per un bel po' di tempo,non e' in muta ed gli ho abbassato anche la potenza dello spot,calcolando il caldo che sta facendo. cmq mi da a pensare che puo' essere stato anche lo stress del maschio, cosa ne pensate voi?

Commenta

Originariamente inviato da Mimmosirico Visualizza il messaggio
                    volevo rispondere ai vari del forum,che l'esemplare e' stata con il maschio per un bel po' di tempo,non e' in muta ed gli ho abbassato anche la potenza dello spot,calcolando il caldo che sta facendo. cmq mi da a pensare che puo' essere stato anche lo stress del maschio, cosa ne pensate voi?
                    ecco.... vedete cosa significa sapere di cosa si sta parlando?......nel mio primo intervento ti ho fatto questa domanda perch spesso le cause di "stop alimentare" possono essere appunto stress causato da altri esemplari oppure nel caso della tua femmina una possibile gravidanza..... infatti le femmine circa 7/8 giorni prima della deposizione smettono di mangiare o perdono il loro abituale appetito..... sicuramente ora comincerai a notare un p di nervosismo per poi passare alla fase di "scavo"..... io ti consiglio di isolare la femmina e inserire nel terrario una lettiera con torba umida..... se tutto va bene ti ritroverai un p di sorpresine.......
                    Ultima modifica di LizardFabio; 23-07-2010, 11:20.

Commenta

hai ragione,mi trovo d'accordo con te e ho capito il punto.
                      ma dato che nella prima esposizione del problema non vi erano tante delucidazioni a riguardo e che le temperature di stabulazione erano corrette,ci non poteva essere escluso a priori e sicuramente qualcuno avrebbe posto la mia stesso domanda, se non fosse uscita l'informazione dell' imminente deposizione...

Commenta

pogona che non maangia

ragazzi mi dispiace dirvi che la pogona no e' incinta

Commenta

Originariamente inviato da Mimmosirico Visualizza il messaggio
                          ragazzi mi dispiace dirvi che la pogona no e' incinta
                          non ho capito se incinta, oppure no?

Commenta

Pogona non mangia

No non e'incinta

Commenta

Sto operando...
                            X