salve ragazzi,volevo farvi una domanda,ho una pogona femmina di un anno e poco piu' ,fino alla settimana scorsa mangia come una matta di tutto, tarm ,blatte ,insalata ed altro,adesso da una settimana a questa parte,di mangiare non se ne parla proprio. cmq ho controllato le temperature e sono quelle consigliate, cosa sara' mai? forse il troppo caldo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
pogona non mangia
Comprimi
X
-
quì sul forum ho letto spesso di esemplari che non mangiano....però, effettivamente, e' opportuno analizzare le feci....nel terrario c'e' una buona areazione? voglio dire, con il caldo che c'e' in questi giorni, puo' trovare nel terrario un angolo piu' fresco a sua disposizione?There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
http://canedapresa.forumfree.it/
Commenta
-
Originariamente inviato da crome Visualizza il messaggioche sia in muta?
Commenta
-
Prova a variare la dieta, se non mangia insalata prova a cambiare verdura (carota piuttosto che radicchio, ecc. ecc.); anche il mio maschione mangia qualsiasi cosa tranne che insalata così gliela mischio con gli altri ingredienti e inavvertitamente se la mangia.
Commenta
-
Originariamente inviato da crome Visualizza il messaggioio ho risposto così perchè si è sentito spesso di animali che durante la muta avevano problemi di inappetenza,ciò non significa che tutte le pogone debbano averli.
Commenta
-
pogona non mangia
volevo rispondere ai vari del forum,che l'esemplare e' stata con il maschio per un bel po' di tempo,non e' in muta ed gli ho abbassato anche la potenza dello spot,calcolando il caldo che sta facendo. cmq mi da a pensare che puo' essere stato anche lo stress del maschio, cosa ne pensate voi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Mimmosirico Visualizza il messaggiovolevo rispondere ai vari del forum,che l'esemplare e' stata con il maschio per un bel po' di tempo,non e' in muta ed gli ho abbassato anche la potenza dello spot,calcolando il caldo che sta facendo. cmq mi da a pensare che puo' essere stato anche lo stress del maschio, cosa ne pensate voi?Ultima modifica di LizardFabio; 23-07-2010, 11:20.
Commenta
-
hai ragione,mi trovo d'accordo con te e ho capito il punto.
ma dato che nella prima esposizione del problema non vi erano tante delucidazioni a riguardo e che le temperature di stabulazione erano corrette,ciò non poteva essere escluso a priori e sicuramente qualcuno avrebbe posto la mia stesso domanda, se non fosse uscita l'informazione dell' imminente deposizione...
Commenta
-
Originariamente inviato da Mimmosirico Visualizza il messaggioragazzi mi dispiace dirvi che la pogona no e' incinta
Commenta
Commenta