annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio urgentissimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio urgentissimo

oggi mi capitata una cosa ai limiti dell'immaginario. il terrario dove tengo la mia pogona si trova sulla mia scrivania ed vicina alla finestra . improvvisamente dentro il terrario saltata una piccola lucertola ( non so da dove possa essere entrata ) . non ho fatto in tempo ad alzarmi per andarla a levare che la mia pogona a spalancato le fauci e se le pappata . cosa mi consigliate ora? aspetto un po per vedere se ha problemi di stomaco o gli faccio fare subito l'esame delle feci? ( gli do da mangiare ogni santissimo giorno ) .grazie anticipatamente

fagli fare comunque un esame delle feci...

Commenta

Ma no? Una di quelle famose lucertole che passano attraverso le finestre chiuse e i vetri chiusi del terrario..... ma ci prendi per fessi? Hai dato una lucertola e ora devi andare dal veterinario, saresti comunque da multare
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

risposta

allora prima di tutto a te chi ta detto che le finestre erano chiuse , seconda cosa se vuoi vieni a casa mia cosi ti faccio vedere dove dislocato , terza cosa se tu leggessi qualche volta il forum vedresti che io ad un adiscussione ho difeso a spada tratta questa specie di rettili contro un ragazzo che voleva fare provare una lucertola alla sua elaphe . in fine pensi seriamente che se avessi dato una lucertola alla mia pogona ora sarei qui a chiedere innfo su come rimediare? pensaci prima di rispondere magister!!!!!

ps : hochiesto veramente un conssiglio spassionato perche successo realmente ciao..

Commenta

Originariamente inviato da giulio91 Visualizza il messaggio
          allora prima di tutto a te chi ta detto che le finestre erano chiuse , seconda cosa se vuoi vieni a casa mia cosi ti faccio vedere dove dislocato , terza cosa se tu leggessi qualche volta il forum vedresti che io ad un adiscussione ho difeso a spada tratta questa specie di rettili contro un ragazzo che voleva fare provare una lucertola alla sua elaphe . in fine pensi seriamente che se avessi dato una lucertola alla mia pogona ora sarei qui a chiedere innfo su come rimediare? pensaci prima di rispondere magister!!!!!

ps : hochiesto veramente un conssiglio spassionato perche successo realmente ciao..
          per non ti agitare...bastava spiegarlo con pi calma...anche perch non la prima volta che uno da animali da "fuori" (in questo caso una lucertola) al proprio animale...e poi marconyse pure pi grande di te e da buona educazione devi (o almeno dovresti) portare rispetto...

Commenta

Beh una lucertola Houdini che entra in un terrario chiuso la devo ancora vedere.
            Comunque porta fra una settimana le faci a far analizzare
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

E' una storia che ho sentito ormai decine di volte...e' incredibile il numero di lucertole che entrano nei terrari delle pogone e finiscono mangiate...non finiscono mai nei terrari delle tartarughe terrestri, o in quelli di animali pacifici,entrano sempre dove finiscono mangiate...
              Credo gli difetti il senso di sopravvivenza...bah.
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

mi spiace se sono passato per una persona poco educata non mio solito ma sono preoccupato per la mia pogona perche oltre a quello che gli do io non ha mai mangiato una lucertola . dal momneto che non so se quella lucertola ha qualche virus o infezione , questa cosa mi da apprensione . cmq per preciasre il terrario non era chiuso perche lo stavo pulendo e per come fatto per pulirlo devo apripre la parte sopra . inevitabilmente dentro poteva cadere tutto (in termini di animali) . un'altra cosa: il fatto che marconyse piu grande di me non mi desta piu attenzione nel portargli rispetto perche io porto a tutti (grandi e piccoli) in egual misura rispetto . in fine vorrei dire che capisco il fatto che sul forum ci sono state persone che lo hanno fatto veramente questo gesto desti sospetto quando riaccade , ma io non voglio essere scambiato per un furbacchione che si inventa una bella storiella solo perche deve rimediare ad una bravata. torno a ripetere le mie scuse se sono stato scortese

Commenta

non il caso di fare dell'ironia luca perche qui di ironico non c assolutamente nulla . non colpa mia se come animale ho una pogona e non una animaletto pacifico come dici tu . mi spiace

Commenta

infine che voi crediate o no a quello che ho scritto pensate che debba fare solo delle analisi o che gli debba dare da mangiare anche qualcosa che lo depuri? finendo volevo dire che nn era mia intenzione fare una discussione e mi scuso ancora se in qualche risposta sono stato in qalche modo poco rispettoso .grazie ancora

Commenta

Fossi in te continuerei a riempirla di verdure come se niente fosse, quando elimina la sua lontana parente porta le feci dal veterinario...

Commenta

Sto operando...
                      X