annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zoo med's reptivite with d3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoo med's reptivite with d3

ciaoo ragazzi!
    oggi mi serviva il calcio con d3, ma purtroppo anche girando pi negozi non lo trovato..
    e in mancanza di quello ho comprato il reptivite con d3 della zoomed.
    composto anch'esso prevalentemente da calcio carbonato puro ma oltre alla D3 contiene anche la vitamina A e la vitamina E.
    Dite che vada bene lo stesso? casomai potrei usarlo pi saltuariamente?

Usalo un paio di volte a settimana e alternalo con calcio carbonato puro.

Commenta

ok, quindi lo uso normalmente.

Commenta

perdonatemi se riesumo questo topic ormai defunto, ma usando la funzione cerca, tra i vari risultati questo e' quello che piu' si presta a ospitare la mia domanda.
        sulla scheda della pogona, dice di abbinare al carbonato di calcio (da somministrare ogni giorno) anche un prodotto che contenga sia calcio che D3 (da somministrare 2 volte a settimana).
        da quello che leggo qui, va bene somministrare 2 volte a settimana il Reptivite con D3, ma ho il dubbio che non sia il tipo di prodotto indicato sulla scheda. non e' che per caso la scheda si riferisce a calcio + D3 senza altre vitamine e questo Reptivite fa parte della categoria "altri prodotti vitaminici" riportata nella scheda? perche' in tal caso andrebbe somministrato ogni 15 giorni. perdonate i miei dubbi, ma ho paura di utilizzare il prodotto sbagliato.

altra domanda: in farmacia (e ne ho girate ben 3 a Roma), il carbonato di calcio puro in polvere non si trova affatto facilmente, e sicuramente non e' economico! a me hanno chiesto 16 euro per una confezione da 300 grammi, va bene che 300 grammi sono tanti, ma mi sembra un prezzo alto rispetto a quelli che ho visto online. ormai l'ho preso, ma per le prossime volte vedo di organizzarmi diversamente.
        il carbonato di calcio ha una scadenza? devo conservarlo in frigo? vale anche per carbonato + D3 e altri prodotti vitaminici?
        grazie.

Commenta

Il carbonato di calcio non ha scadenza e va conservato dove si preferisce, le vitamine invece degradano nel tempo ed preferibile conservare i prodotti che le contengono in frigo o perlomeno in luogo fresco, asciutto e buio.
          Per il discorso multivitaminici ripeto quello gi scritto all'infinito: escluse le vitamine A e D3 il cui eccesso pericoloso, tutte le altre non presentano controindicazioni ed un loro eventuale eccesso viene eliminato senza problemi e conseguenze dall'animale. Detto questo, basta utilizzare prodotti che non contengano quote eccessive di queste due vitamine, come appunto il prodotto citato.

Commenta

grazie, sm.
            a questo punto credo che continuero' ad usare carbonato di calcio tutti i giorni, 2 volte a settimana Nekton MSA e un paio di volte al mese Zoomed Reptivite (credo che vada bene anche quello senza D3, tanto l'assumono comunque 2 volte a settimana).
            grazie ancora.

Commenta

Sto operando...
            X