annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiamento di "carattere"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambiamento di "carattere"

Salve ragazzi...da qualche giorno la mia pogoncina un p irritata dalla mia presenza....l'ho presa circa un mese fa e all'inizio era docile come un gattino di 5 giorni. Invece da un p di giorni a questa parte quando cerco di prenderla si gonfia, apre la bocca e scappa...adesso, non voglio giocarci come fosse un cane, non pretendo che mi riporti il frisbee o la palla, la prendo in mano (o meglio, la prendevo) solo quando necessario e cio se mi accorgo che magari ha qualcosa che non va (e una volta per pulire il terrario)...l'unica cosa che mi venuta da pensare che prima era ancora timida e schiva poich doveva abituarsi alla nuova casa, quindi non opponeva resistenza, e invece adesso che si abituata si sente a suo agio nel terrario e fa un p pi il "ca**o che gli pare" (era l'unico modo per spiegare bene quello che intendevo). Inoltre non so quanto le femmine siano territoriali ma potrebbe anche essere una questione di territorio? PS: la pogona ha quasi 3 mesi

1- hai controllato che non abbia una piccola feritina da qualche parte?
    2- potrebbe essere semplicemente stressata dal fatto che nel posto in cui si trova
    (intendo la tua casa) c' un po' di movimento e questo le causa stress
    3- la prendi senza uno scopo preciso? se non hai motivo di prenderla in mano cerca di
    non prenderla!

Commenta

possono essere tre semplici motivi, uno distinto dall'altro! non intendo tutti assieme...

Commenta

ferite non ne ha, di sicuro. stress da "affollamento" direi di no perch a casa mia da sabato scorso fino al 31 luglio non c' nessuno, io vado solo per darle da mangiare una volta al giorno...per il fatto di prenderla senza motivo...bh la prendo solo per controllare che stia bene e in salute (naturalmente non tutti i giorni, solo se mi accorgo che potrebbe esserci qualcosa che non va)...ma comunque quello che mi premeva sapere se questo comportamento potrebbe essere sintomo di qualcosa (come hai detto tu, magari poteva esserlo per una ferita...)

Commenta

appena acquistata, alla mia pogoncina era caduto un pezzo di sughero nella coda e si era fatta una piccola feritina ed era passata dallo stato di docile al 'nervoso' ..!! non mi sono allarmato pi di tanto perch avevo gi intuito il motivo ..ma subito dopo una settimana si era tranquillizzata come se non fosse successo niente !! adesso secondo me dovresti semplicemente fare come ho fatto io: apri il terrario solamente per dare il cibo e quando devi pulire! se possibile come strato usa fogli di giornale !! sarebbe la cosa migliore !! la mia con questo semplicissimo metodo si era tranquillizzata che era una meraviglia e adesso ancora pi docile ..il fatto che con mio fratello quando era accaduto quel fatto era sempre calma, la prendevo io, ERA IL FINIMONDO ..scalmanata come nessuno e alla fine sembrava mi avesse perdonato ..morale della storia: usa quel metodo ..potrebbe servire

Commenta

Sto operando...
          X