annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help - pogona con parassiti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help - pogona con parassiti

ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una pogona da sei mesi e solo la scorsa settimana abbiamo scoperto che piena di parassiti(ne ha 3 tipi) dopo averla portata in una clinica specializzata in rettili. Il punto che stiamo continuando a darle l'antibiotico e non so se per colpa del medicinale ma la mia pogoncina non mangia praticamente pi. Mangiava molto di pi prima che ci accorgessimo che fosse infestata dai parassiti. Secondo voi normale che l'antibiotico deabiliti cosi tanto l'animale?

Ciao e benvenuto.
    Se stai trattando l'animale per parassiti (quali ?: Coccidi ? Ascaridi ? Ossiuridi ?) non stai usando un antibiotico ma un antiparassitario (ben diverso). Se la Pogona era fortemente infestata capita spesso che il trattamento abbia un effetto anoressizzante in quanto i parassiti muorendo a livello intestinale provocano una intossicazione che debilita l'organismo, ma normalmente tutto si risolve in pochi giorni.

Commenta

ciao e grazie per la pronta risposta. Purtroppo il veterinario non mi ha specificato di quali parassiti si tratta ma solo che piena di parassiti e di 3 tipi diversi. Sto facendo su prescrizione del veterinario la terapia per bocca con *********. Al termine di questo primo ciclo dovr rifare l'esame delle feci per vedere quali parassiti sono stati eliminati e quali invece sono rimasti. Comunque la tua risposta mi tranquillizza un bel p. Grazie!
      Ultima modifica di #SM; 23-07-2010, 10:23. Motivo: Il regolamento vieta di nominare farmaci

Commenta

La situazione sembra essere peggiorata: oltre a non mangiare pi sono 2 giorni che immobile e l'unico movimento che fa girare su se stessa e basta. Credo che ci stia abbandonando...

Commenta

anche la mia pogona ha avuto il tuo stesso problema ..ma i parassiti vanno colti in sorpresa al momento giusto!! ..secondo me dovevi portarla dal veterinario appena acquistata e farle fare quindi subito un'esame delle feci! ..comunque sia ti mando un mp e ti dico quale antiparassitario molto ti potrebbe aiutare in casi cos estremi.. molto forte ti avviso per ne vale la pena..la mia pogona guarita il giorno dopo eppure la parassitosi era molto sviluppata! adesso proseguo con l'invio dell'mp

Commenta

occhio con l'uso di farmaci senza conoscere la patologia, antiparassitari diversi per parassiti diversi.
            A parte il fatto che servirebbe una ricetta (posologie e tempi differenti a seconda dei parassiti) la cosa migliore adesso sarebbe un'altra visita di controllo ed eventualmente una terapia di supporto che sar il vet a fare/consigliare.
            Tanto pi che parlando di roma e di clinica credo tu sia nelle migliori mani della capitale in fatto di veterinari esotici......

Commenta

ciao e grazie dei preziosi consigli. Non ho somministrato altri farmaci visto che fra 2 giorni dovr ripetere l'esame delle feci. Tuttavia oggi riuscita a mangiare un grillo e una camola del miele e sembra leggermente migliorata ma poco poco. Continua a girare su se stessa e non capiamo il motivo anche se stiamo notando che ogni tanto comincia a camminare dritta... speriamo bene!

Commenta

Ciao a tutti,
                con questo messaggio volevo oltre a ringraziare tutti per i preziosi consigli. Al dir la verit ero quasi certo che la mia pogoncina stesse veramente per lasciarci. Pesava 17 grammi...(Agosto) Oggi ne pesa quasi 71 grammi!!! e continua a crescere a vista d'occhio. La cura contro i parassiti riuscita anche se abbiamo scoperto che dalla clinica veterinaria ce l'hanno ridata con una zampa rotta. Non faccio il nome della clinica ma sono state veramente delle bestie, LORO. Un altro veterinario mi dice che non si pu far nulla per la zampa rotta ma ahim non cammina affatto bene. In conpenso mangia come un essere umano^^

Commenta

Sto operando...
                X