annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento

Ciao ragazzi ho una curiosit da chiedervi, ho due pogone non adulte un mese fa quando l ho misurate erano su i 20 cm qualcosina in piu forse, una pesa poco piu dell altra ma la differenza di piu o meno 15gr , la piu piccola diciamo femmina almeno dovrebbe esserlo al 98% quell' altra non si riesce a capire bene ( ho anche postato foto qua sul forum ma il dubbio ce sempre), la mia curiosit sapere cosa significa ( se significa qualcosa) un atteggiamento un po strano , ogni tanto non sempre praticamente quasi mai,dal fermi che stanno prendono e iniziano a rincorrersi , e finisce con la piu piccola che sarebbe la femmina che ruotea gli arti superiori , e la piu grande sesso non definito bene ancora (60% femmina) che fa su e giu con la testa , dalla scheda avevo letto che questi linguaggi diciamo per chi vuole comandare o qualcosa simile se non sbaglio , ma un bel po di mesi che ora stanno in terrario insieme ed tranquillissima la situazione, pero ogni tanto dal nulla succede cosi ahaaha significa qualcosa o semplicemente per ricordare chi comanda? o anche si divertono solo cosi? grazie

Originariamente inviato da hinoru Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho una curiosit da chiedervi, ho due pogone non adulte un mese fa quando l ho misurate erano su i 20 cm qualcosina in piu forse, una pesa poco piu dell altra ma la differenza di piu o meno 15gr , la piu piccola diciamo femmina almeno dovrebbe esserlo al 98% quell' altra non si riesce a capire bene ( ho anche postato foto qua sul forum ma il dubbio ce sempre), la mia curiosit sapere cosa significa ( se significa qualcosa) un atteggiamento un po strano , ogni tanto non sempre praticamente quasi mai,dal fermi che stanno prendono e iniziano a rincorrersi , e finisce con la piu piccola che sarebbe la femmina che ruotea gli arti superiori , e la piu grande sesso non definito bene ancora (60% femmina) che fa su e giu con la testa , dalla scheda avevo letto che questi linguaggi diciamo per chi vuole comandare o qualcosa simile se non sbaglio , ma un bel po di mesi che ora stanno in terrario insieme ed tranquillissima la situazione, pero ogni tanto dal nulla succede cosi ahaaha significa qualcosa o semplicemente per ricordare chi comanda? o anche si divertono solo cosi? grazie
    sono segni che stanno a significare una dominanza e una sottomissione..... spesso si verificano anche tra maschi e femmine in pi per noterai dei movimenti a scatti della testa da parte della femmina per poi passare alla fase di accoppiamento...... io ti consiglio di tenere sott'occhio il peso della piccola e accertarti che si alimenti correttamente....... ALTAMENTE sonsigliato un accoppiamento prima dei 250 grammi di peso della femmina......

Commenta

ma una delle due fa su e giu con la testa, che l altra risponde con il braccio diciamo, comunque penso sono ancora piccole anche se fosse un maschio e una femmina o no? verso che eta si iniziano ad accoppiare?

Commenta

Come gi scritto tante altre volte, non una questione di et ma di peso: le Pogona sono in grado di accoppiarsi gi quando raggiungono i 150-200 gr di peso, ma per evitare problemi anche estremamente gravi bene che la femmina venga fatta accoppiare solo quando raggiunge i 250-300 gr.

Commenta

ah ok perfetto grazie mille

Commenta

ma una delle due fa su e giu con la testa, che l altra risponde con il braccio diciamo, comunque penso sono ancora piccole anche se fosse un maschio e una femmina o no? verso che eta si iniziano ad accoppiare?
            le Pogona interagiscono molto quel "gesto" serve a far capire all'esemplare dominante che l'altro accetta la sua dominanza...... una sorta di "ok sei tu che comandi stai calmo/a...."

Commenta

grazie mille lizard ma leggendo ho letto che il gesto con testa head..qualcosa.. il maschio lo fa diversamente dalla femmina vera come cosa?

Commenta

grazie mille lizard ma leggendo ho letto che il gesto con testa head..qualcosa.. il maschio lo fa diversamente dalla femmina vera come cosa?
                il maschio scurisce vistosamente "la barba" ed pi irruento nei movimenti..... anche la femmina pu scurire "la barba" ma il nero pece del mascio posso garantirti che si riconosce.......

Commenta

mmm allora secondo me sono al 90% tutte e due femmine perche questo nero vistoso non l ho visto

Commenta

metti le foto della cloaca e vediamo di che sesso sono ste pogona...

Commenta

Allora eccolo le foto meglio di cosi non sono riuscito spero si capisca qualcosa le dividero in elwyn e gnappa vi prego ditemi che sesso sono

Elwyn :

[IMG=http://img708.imageshack.us/img708/3572/img0564t.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Gnappa:

Commenta

dalle foto maschio sopra e femmina sotto...

Commenta

uuhh speriamo comunque grazie per la risposta

Commenta

Sto operando...
                          X