annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per bruma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio per bruma

ciao a tutti ragazzi...
    ho 2 pogona una misura 28 cm pesa 88gr(11gr presi in una settimmana!!!!)maschio
    l altra una baby lunga 20 e pesa 13 gr volevo sapere se quest anno dovrei farle brumare...se si quando?e consigli su come fare?grazie a tutti delle dritte...un saluto andrea

la prima bruma alla femminuccia io l'ho fatta fare a due anni di et (era quasi di 400g)! quando sono piccolissimi meglio non farla.....
    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Ti consiglio di diminuire le ore di luce e di UVB, ma non di spegnere tutto in modo che non entrino in brumazione, ma che come se fossero in natura seguano il ciclo naturale invernale...

Commenta

La femmina meglio che la salta il primo anno, cos arriva in taglia sicuramente per l'anno successivo, il maschio se ti arriva a 200-250 gr vai tranquillo di bruma almeno 1 mese...

Commenta

in inverno con la luce come bisogna comportarsi allora, se non si vuole fargli fare la brumazione?

Commenta

Il primo anno di vita non faccio brumare i miei animali e, in tal caso, semplicemente non tocco nulla: ore di luce e temperature rimangono costanti.

Commenta

ciao sm le ore di luce in inverno non si devono ridurre almeno 9 10 ore...mi sembra di aver letto cosi... giusto o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                Il primo anno di vita non faccio brumare i miei animali e, in tal caso, semplicemente non tocco nulla: ore di luce e temperature rimangono costanti.
                grazie

Commenta

le ore di luce in inverno non si devono ridurre almeno 9 10 ore
                  In teoria andrebbe fatto, in quanto le Pogona non sono animali dei tropici e le giornate variano di lunghezza a seconda della stagione, ma io lascio 12 ore costanti tutto l'anno (tranne nel periodo della brumazione)

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                    In teoria andrebbe fatto, in quanto le Pogona non sono animali dei tropici e le giornate variano di lunghezza a seconda della stagione, ma io lascio 12 ore costanti tutto l'anno (tranne nel periodo della brumazione)
                    io come ore di luce do 14 ore e comunque la mattina presto, verso le 6 spesso sono svegli... sbaglio?

Commenta

io invece di ore di luce e faccio 12 dalle 8 alle 20...e questo inverno penso di portarle a 9-10...mi sebra di aer letto cosi...

Commenta

L'ultima Pogona ad aver visto l'Australia ad andar bene era la bis-bis-bisnonna di quelle che alleviamo ora noi, per cui io non mi farei tutti questi problemi sulla variazione stagionale delle ore di luce o su quando accenderle: io esco per lavoro di casa alle 7,00 e spesso rientro alle 19,00, per cui faccio accendere le luci alle 20,00 e le spengo alle 8,00 di mattina e non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo.

Commenta

per quanto riguarda la durata, meglio 12 ore rispetto alle 14?

Commenta

Dalle 10 alle 14 ore non credo cambi qualcosa se non la bolletta della luce

Commenta

ihihihihi tutto chiaro!

Commenta

Sto operando...
                              X