annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto! La mia pogona ha improvvisamente cambiato colore.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto! La mia pogona ha improvvisamente cambiato colore.

Ho una pogona orange baby, di circa un mese e mezzo. Due minuti fa ho cercato di prenderla dal terrario, ma si allontanata e quindi l'ho lasciata stare. Si messa in un angolino, ed diventata marrone scuro, quasi nero, con chiazze bianche sotto la pancia, nel giro di due minuti. Dopo circa mezz'ora, tornata del suo colore naturale. Qualcuno sa darmi una speigazione?

ma perch volevi prenderla???

Commenta

Dovevo cambiargli il giornale sotto.

Commenta

si spaventata....
        una colorazione scura quasi sempre dovuta a un qualche stress

Commenta

Lo ha fatto quando gi mi ero allontanato dal terrario, quindi non credo sia questa la spiegazione. Tuttavia, se anche fosse, non la prima volta che la maneggio.

Commenta

Allora fai una domanda un veterinario ti da una risposta e dici non ci credo .... evita di fare domande la prrossima volta
            Comunque e' stress
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

condivido, anche a me successo. non si scuriscono subito ma nel giro di qualche minuto.

Commenta

la pogona diventa scura per stess ..ma non solo ..ho notato che diventa scura anche quando va a dormire ..altri casi non ne ho affrontati! una buona spiegazione questa?

Commenta

Oltre allo stress c' anche il fattore "stabulazione" da non sottovalutare...ma logicamente si presuppone che sia tutto corretto!

Commenta

io ho anche notato...correggetemi se sbaglio... che la pogona per attrarre piu calore diventa molto piu scura, arrivata a temperatura, si rischiarisce prendendo dei bellissimi colori, come per esempio mettendola sotto al sole, dopo pochi minuti prende dei colori favolosi

Commenta

si come stato gia' detto piu' volte l'intensita' del colore varia a seconda della temperatura ambientale,luce,e dipende anche dall'umore.
                      Quando sono sotto stress in genere diventano scure, non preoccuparti peppearpa se hai parametri corretti nel terrario non c' motivo di allarmarsi.
                      Fai una foto del setup o facci sapere come la tieni

Commenta

personalmente a me succede che dopo alcue ore che s spengono le luci si schiarisce..credevo fosse normale..no?

Commenta

Sto operando...
                        X