annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contenitore per "viaggetto"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Contenitore per "viaggetto"

Raga avrei un problema...luned devo partire per stare 5 giorni fuori, ci vorranno un paio d'ore di pullman (non di pi).....volevo un consiglio su che contenitore usare per portare la mia pogona con me (non per farla stare l, a quello ho gi pensato, intendo per il viaggio) siccome penso che nel pullman ci sar l'aria condizionata...che contenitore consigliate che riesca a tenere calda la pogona? come potrei fare?certo non pretendo le temperature del terrario...ma vorrei farla stare al meglio possibile. Grazie!

magari un contenitore di pexiglas munito di coperchio con qualche foro in alto..quindi rivesti le pareti del contenitore con pannelli di polistirolo..poi le temp che ci saranno in pullman saranno tra i 18-20 C..non penso che la pogona per un paio di orette possa risentirne dato che di notte le temperature nel deserto son basse..quindi penso possa andar bene pure un comune trasportino

Commenta

un bel faunabox delle adeguate misure per far si che nono sobbalzi troppo durante il viaggio!

Commenta

Una bella scatola da scarpe con qualche foro. La temperatura basta che resti compresa fra i 15 ed i 35C e per 2 ore non ci sono problemi.

Commenta

va bene anche solo una scatola in polistirolo? penso che opet o per uno scatolo di scarpe o una in polistirolo...con gli appositi fori per l'aria...ma se la scatola la metto in un sacchetto (quelli tipo sportivi con le cordicelle che si chiudono in alto tirando le corde che fungono da spalliere....era il miglior modo per spiegarvi cosa intendessi )? per farla stare un p pi calda. ah la pogona ha 3 mesi...
          PS:nello scatolo per le scarpe o nel polistirolo...come faccio a non farla stare al buio?? :S
          Ultima modifica di dilamar; 27-07-2010, 21:52.

Commenta

secondo me sei troppo pensieroso..per un paio di orette di viaggio non morir certamente..anche se non prende luce..mettila in una scatola di scarpe forata e basta tutto qui

Commenta

geko hai ragione, sono troppo pensieroso, e lo so...ma la mia prima esperienza con i rettili in generale, e ho questo splendido cucciolo di 3 mesi da un mese circa...voglio che stia bene e non essendo esperto non so quanto sia alto il loro grado di resistenza alle varie anomalie (in questo caso temperatura)...comunque grazie dei consigli e delle rassicurazioni soprattutto! ;D

Commenta

io per trasportare la pogona la metto dentro il faunabox e il faunabox lo metto dentro una borsa di quelle termiche (non mi viene il nome tecnico <.<), che si portano per andare a fare i picnic, insieme ad una borsa dell'acqua calda ( pi facile a dirsi che a farsi); questo mi ha consigliato il mio veterinario.

Commenta

ci avevo pensato anche io, ma la borsa dell'acqua calda sta sotto al faunabox?di lato? sopra?

Commenta

Ragazzi, ma che cosa vi sognate la notte ? Borsa dell'acqua calda in Agosto ? E a Gennaio che fate, vi portate dietro una centrale termica ? Con una borsa dell'acqua ora rischiate seriamente di ucciderla.
                    Il deserto australiano non un centro benessere e le Pogona non hanno problemi (se non a temperature veramente estreme) per un "misero" trasporto di due ore. Quando portiamo 0 ritiriamo animali ad Hamm questi stanno nelle loro scatolette di plastica in media 3 giorni e non ricordo di aver mai visto un solo piccolo soffrirne.
                    Il trasporto senz'altro preferibile avvenga al buio per evitare inutili stress.

Commenta

vabb io il trasporto lo devo fare luned ho ancora tempo per organizzarmi...e quindi per eventuali altri consigli o smentite. Anche se ier a salerno ha fatto una pioggia che sembrava ci prendessero a secchiate d'acqua,io mi sono bagnato pure le mutande e i calzini, con l'ombrello...quindi non facevo troppo affidamento sulla calura estiva, per se mi dice che la borsa d'acqua calda troppo allora non la metto.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                        Ragazzi, ma che cosa vi sognate la notte ? Borsa dell'acqua calda in Agosto ? E a Gennaio che fate, vi portate dietro una centrale termica ? Con una borsa dell'acqua ora rischiate seriamente di ucciderla.
                        Il deserto australiano non un centro benessere e le Pogona non hanno problemi (se non a temperature veramente estreme) per un "misero" trasporto di due ore. Quando portiamo 0 ritiriamo animali ad Hamm questi stanno nelle loro scatolette di plastica in media 3 giorni e non ricordo di aver mai visto un solo piccolo soffrirne.
                        Il trasporto senz'altro preferibile avvenga al buio per evitare inutili stress.
                        In effetti il trasporto l'avevo fatto a febbraio

Commenta

Sto operando...
                        X