annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e scava e scava

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• e scava e scava

ragazzi buona sera,la mia pogona sono giorni che vedo che non mangia,le temperature sono le solite. pero' sono un paio di giorni che la vedo scavare sul giornale,fino a quando oggi l'ho trovata sotto al giornale e continuava a scavare,la pogona ha poco piu' di un anno ed non e' incinta,al tatto non si sente niente. vi volevchiedere ma non potrebbe essere un periodo di ovulazione e forse gli devo mettere il maschio vicino? grazie anticipatamente!

non mai stata insieme a un maschio nella teca?

Commenta

e scava e scava

si e' stata gia' per un po di tempo insieme ad un maschietto,perche'?

Commenta

quanto tempo fa ?

Commenta

Io ti consiglio di metterci una vaschetta con della sabbia umida dentro ed aspettare qualche giorno...
          Secondo me pu darsi sia incinta e cerca solo un posto dove deporre le uova.

Commenta

E'stata insieme al maschio approssimativamente fino a 20 giorni fa,ma cmq non ha uova,non le sento e sta perdendo anche un Po di peso

Commenta

magari ne ha poche e non riesci a sentirle,e se non sei abituato comunque le riusciresti a sentire solo verso la fine quando son ben formate..nel dubbio una vaschetta non ti costa nulla metterla.
              che peso ha l'animale?

Commenta

come la pensano tutti la penso pure io...sar incinta!!! prepara anche l'incubatrice e magari se perde troppo peso a vista d'occhio un'esame delle feci non guasta mai!

Commenta

il peso dell'animale adesso sui 230 gr, fino a ventigiorni fa ne pesava 250 gr. adesso ho inserito del terreno umido e continua a scavare.

Commenta

Beh, se continua a scavare controlla spesso dove scava e prepara l'incubatrice!

Commenta

sta scavando sempre nei fogli di giornale o nel terreno umido?

Commenta

a volte passano piu' di 4 giorni dall'inizio degli scavi al lieto evento... ed e' piu' che sufficiente un pomeriggio solo passato con qualche bel maschione per condurre a quello che sta accadendo.
                        quando avra' deposto te ne accorgerai solo guardandola... ti apparira' spossata debole e come un sacchetto sgonfio!!!!
                        dopo la gravidanza per rimetterla in forze ti consiglio un pinky oltre alla solita alimentazione.
                        p.s. fai molta attenzione a non ruotare le uova durante il prelievo!!! e' sufficiente un involontario invertimento dei poli per uccidere l'embrione!!! come sono state deposte devono essere adagiate sulla vermiculite umida dell'incubatrice. (temperatura 28 gradi umidita 80%) e in meno di 3 mesi il miracolo della vita si compie... ehehehe

Commenta

che bellooooooooooooooo! auguri

Commenta

allora ragazzi ,vi ribadisco che la pogona non e' incinta,di pogone incinte ne ho gia' avute,quindi ne conosco bene i sintomi ed i comportamenti,la mia avra' qualche altro tipo di problema. domani finalmente la porto dal veterinario e poi vi faro' sapere!

Commenta

Originariamente inviato da Mimmosirico Visualizza il messaggio
                              allora ragazzi ,vi ribadisco che la pogona non e' incinta,di pogone incinte ne ho gia' avute,quindi ne conosco bene i sintomi ed i comportamenti,la mia avra' qualche altro tipo di problema. domani finalmente la porto dal veterinario e poi vi faro' sapere!
                              anche la mia in qusti giorni sta scavando, ma non mi sembra proprio sia incinta, ho chiamato il veterinario e mi ha consigliato di mettere comunque una vasca per deporre.

Commenta

Sto operando...
                              X