annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inappetenza pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inappetenza pogona

ciao ragazzi un mio amico mi ha appena scritto dicendomi che la sua pogona non mangia da 20 giorni e da poco tiene gli occhi chiusi cosa potrebbe essere...?

...qualsiasi cosa...

hai fornito ben poco per aiutare il tuo amico

Commenta

gli ho detto di andare da un veterinari di controllare le temperature...

Commenta

Deve controllare come stabulato il terrario e sicuramente dovrebbe portarla dal veterinario, soprattutto se non tocca cibo da tre settimane...

Commenta

gli ho dato un po di indirizzi di veterinari piu vicini a lui...

Commenta

possono essere parassiti come possono essere anche delle malattie ..digli di portarla dal vet immediatamente!!

Commenta

Dopo 20 gg anche il veterinario potrebbe riuscire a fare ben poco! Preoccuparsi prima no eh?
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                Dopo 20 gg anche il veterinario potrebbe riuscire a fare ben poco! Preoccuparsi prima no eh?
                quoto alla grande

Commenta

mi ha contattato troppo tardi gli ho detto come fare ad imboccarla gli ho dato un nome di un veterinario vicino dove abita...

Commenta

quest'uomo e' un incosciente... se la cosa e' dovuta ad una fonte uvb sbagliata ( a me e' capitato quando ero alle prime armi) i draghi possono accusare un gonfiore alle palpebre che costringendo l'occhio a restare chiuso non permette loro di vedere bene... questo causa stress all'animale e lo stress e' inversamente proporzionale al tenore delle difese immunitarie (al crescere dello stress le difese si abbassano) ed ecco che colpiscono batteri, bacilli ecc dando origine a diverse patologie quali ad esempio "stomatite" (che causa appunto inappetenza nei sauri che ne accusano i sintomi) ripetigli di prendere l'animale metterlo in una borsa termica al caldo di correre dal veterinario e di portarsi anche dietro un campione di feci perche' rischia davvero grosso !!!! ovviamente questa e' un ipotesi che vede come causa un errata fonte di illuminazione ma non conoscendo la stabulazione di questo povero animale non possiamo esserti di grande aiuto...

Commenta

Credo che non ci siano cosigli alternativi...correre dal veterinario e in fretta.
                      comunque facci sapere!!

Commenta

Sto operando...
                      X