annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato alternativo per pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato alternativo per pogone

Ragazzi avendo fatto un terrario con rocce finte come substrato non immaginate nemmeno che fatica faccio per togliere tutto lo sporco....( manco si toglie tutto)....Avevo pensato di togliere e pulire per bene quell oche rimasto.... di passare la colla per piastrelle da sopra per pianeggiare queste benedette roccie...... Volevo mettere la sabbia di fiume come substrato..ma non la trovo da nessuna parte......avete qualche altro consiglio?????altri substrati.... in negozio di animali ci sono sacchi da 10 euro a kg (O.o) "vita sand" ecc.... e poi non so quanto conviene a rischio intestinale....Ci son oaltri substrati tipo sabbia ????????

tappetini non posso metterne perch ci sono anfratti e rampe per tutto il terrario.....magari fogli di giornale....ma il terrario biotopo con fogli di giornale inguardabile .........

cosa metto??? sfratto 10 kg di pane grattuggiato??? ahuhauhuauha

Mi sembra impossibile che tu non riesca a trovare della sabbia: come componente base del cemento, si trova in qualsiasi rivendita di materiale edile e nei grossi bricocenter a prezzo ridicolo (2-3 € per 30 Kg). Se proprio non la trovi usa la torba.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
      Mi sembra impossibile che tu non riesca a trovare della sabbia: come componente base del cemento, si trova in qualsiasi rivendita di materiale edile e nei grossi bricocenter a prezzo ridicolo (2-3 per 30 Kg). Se proprio non la trovi usa la torba.
      mmmmm torba ......... anche il terriccio universale va bene????

Se faccio un substrato di torba e ci metto sopra vita sand per dare un po di colore????

Commenta

No: la torba una cosa ed il terriccio un'altra e se lo usi rischi di ritrovarti muffe e insetti.
        Il Vitasand non altro che carbonato di calcio colorato, pericoloso per la tendenza di certi rettili ad ingerirne volontariamente grosse quantit.

Commenta

In tanti centri edili se chiedi sabbia di fiume non sanno che cosa sia, ma se chiedi da dove prendono la sabbia per fare le sabbiature vedrai che ti rispondono "dal fiume pi vicino"... con 2,5 € prendi il sacco da 25 kg e via.
          E' normale sabbia, quindi non avr i colori sgargianti della vita sand, ma stai tranquillo che con quello che la paghi sabbia e basta!

Commenta

a proposito di sabbia..secondo voi posso mettere nel terrario della mia pogona la sabbia finissima che trovo al mare?..non penso sia ancora una baby misura 32 cm per 112 grammi di peso e so che la sabbia possa recare danni quando sono piccole..quindi voi che consigliate dato che incomincia a non essere poi cosi piccina?

Commenta

Apparte che illegale prendere la sabbia del mare ( Prrrrrr) comunque non penso sia buona.....poi salata

Commenta

io mi trovo benissimo con la terra di cocco si pulisce bene, non puzza e non penso che faccia male, e non costa tantissimo.

Commenta

sabbiature inteso per sabbiatrici?
                  Ma in che magazzini siete stati che non sanno cosa sia la sabbia di fiume..evidentemente non vi chiaro bene dove dovete andare,se andate nel posto giusto vi mettono in crisi perch vi elencano di qualche fiume volete la sabbia,per via della diversa granulometria.
                  Comunque il muratore per farvi la casa usa sabbia e cemento,basta capire dove l'acquista,si chiamano magazzini edili (non quelli dove vendono attrezzatura ma materiale).

Commenta

Booooo io ho chiesto la sabbia per sabiatture me l'hanno regalato proprio auhauhuhahu

Commenta

Sto operando...
                    X