annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una spolverata...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una spolverata...

salve ragazzi... volevo farvi vedere un po' il mio splendore di 8 mesi... poi vi volevo fare alcune domande:
    1- volevo cambiare il sub strato... dal giornale alla sabbia perchè credo che sia + comoda per quanto riguarda la pulizia... si può?
    2- io gli do da mangiare una volta al giorno dai 8-10 grilli adulti o 5-6 caimani.... verdura tutti i giorni... gli insetti sono pochi? oppure devo abbassare le dosi settimanali? (tipo insetti 3-4 volte alla settimana)
    3- le cavallette quelle molto grandi quante posso darle alla settimana?
    4- posso dare anche qualche pinkie?? se si per quanti giorni sta bene?
    scusate le domande ma siccome ha una fame da lupi aumenterei le dimensioni ma non so le proporzioni...
    grazie anticipatAmente....
    Imageshack - imgp1402.jpg
    Imageshack - imgp1019.jpg
    Imageshack - imgp1392.jpg
    Imageshack - imgp1393l.jpg
    Imageshack - imgp1397g.jpg

Stupendo esemplare!!!!!!!!!!
    1 Ad un anno e un paio di mesi e meglio
    2 dagli tutto quello che mangia anche di più....(Ma attento alla ciccia e il fegato)
    3 uhm....prova una alla settimana se prp ti va e gli và....
    4 se ha carenza di calcio....oppure un pò magra dagli un pinky altrimenti gli insetti vanno benissimo....

Commenta

E' veramente bella, complimenti!
      Se vuoi cambiare substrato, puoi provare con i tappetini sintetici (prendine due così quando pulisci uno hai l'altro a disposizione), per la sabbia secondo me ci puoi anche provare, ma meglio non andare troppo avanti con i tempi...
      Io di vermi gliene darei anche di più se li mangia, tanto devi anche iniziare a non darglieli tutti i giorni e per i pinkies non esagerare, io glieli davo quando le elaphe non li mangiavano tutti, quindi non ne mangiavano più di uno ogni paio di settimane (calcolando che ho tre pogone e tre elaphe)...

Commenta

il pinkie lo darei solo in caso di debilitazione (magari dovuta a deposizione) od una tantum....
        There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
        http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
        http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

bellissima, io posso consigliarti come substrato la terra di cocco , ne ho provati milioni di substrati e con questa terra di cocco ora mi trovo benissimo , ti sconsiglio i tappetini di gomma o erba sintetica perche io ne avevo due ma assorbono l odore in una maniera assurda, questo significa che praticamente devi lavare spesso il tappetino e terrario, e stressi molto la pogona . Per i grilli non sono cosi esperto da dirti la quantita giusta da dare , posso dirti che io ne ho 2 ,una ne mangia una 10ina al giorno e l altra se ne metto 30 li mangia tutti e 30 senza problemi e ha ancora fame e sono piu piccole della tua

Commenta

però... vorrei sapere... per una pogona di 8 mesi... gli insetti tutti i giorni oppure incomincio a diminuire e aumento quello della verdura??

Commenta

Basta che la verdura ci sia SEMPRE a disposizione, poi secondo me puoi anche iniziare a fargli fare qualche giorno solo a verdura...

Commenta

Originariamente inviato da roby j. Visualizza il messaggio
                però... vorrei sapere... per una pogona di 8 mesi... gli insetti tutti i giorni oppure incomincio a diminuire e aumento quello della verdura??
                wellà Roby è cresciuta tanto la "piccolina" e come prevedevo è diventata molto molto bella complimenti..... detto questo puoi tranquillamente cominciare ad aumentare le dosi di verdura ma senza esagerare nella dieta di una Pogona gli insetti restano comunque importanti..... per altri dubbi e curiosità puoi sempre contattarmi quando vuoi.....

Commenta

Sto operando...
                X