annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova arrivata a sorpresa!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova arrivata a sorpresa!

Ieri sera è arrivata una bella sorpresina! un draghetto di circa 25 cm! ( il terrario era stato già allestito precedentemente eh!) penso che abbia circa 4 mesi.
    Appena arrivata lo subito messa nel terrario,coperto da un telo perchè già la vedevo abbastanza stressata e voleva ridurgli lo stress al minimo..
    é stata tutta la serata ad esplorare il nuovo terrario finchè non gli ho spento le luci e si e messa a dormire "appiccicata" al vetro.
    momentaneamente ho messo una piccola vaschetta con dell' acqua,perchè ancora non mangia tante verdure..e lo preferisco rispetto al nebulizzare,tanto ho visto che anche con la vaschetta l'umidità non sale sopra il 45%.
    tra un' oretta provo a dargli dei grilli medi,ma sinceramente non credo mangerà, ma me lo auguro..
    Vi posto delle foto anche se non si vede granchè..

http://img7.imageshack.us/img7/8943/...1008011049.jpg
    http://img266.imageshack.us/img266/3...1008011050.jpg

come non detto! appena ho messo i grilli dentro è diventata una belva!

Commenta

Togli l'acqua

Commenta

bell terrario e bello anche il drago hai messo una ciotola con insalata?

Commenta

ieri sera avevo provato a dargli un po di radicchio spolverato con del calcio,ma lo ha sdegnato..adesso ci riprovo..

Commenta

grazie dei complimenti!

Commenta

tu lasciala morire di fame..... è proponi pochi grilli è più radicchio....
              Ma attento però che da piccoli sono solo insettivori....vedi tu come regolarti...

Commenta

Originariamente inviato da darkman Visualizza il messaggio
                Togli l'acqua
                Questa e' assolutamente la prima cosa da fare!
                Che distanza ha il neon dal punto basking?
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

dal punto basking sta a massimo 15 cm,le temperature sono 44 zona basking,36 zona calda e 29 zona fredda direi che vadano bene.
                  Domani toglierò l'acqua e proporrò per prima cosa il radicchio..

Commenta

L'acqua in natura non la vedono proprio.....
                    proponi sempre radicchio inizierà a mangiare tranquillo !

Commenta

Al massimo appena gli darai qualche camola, metti assieme camole e verdure (se non il readicchio l'insalata o quello che ti capita) e vedi che in teoria per prendere i vermi prenderà tutto assieme!

Commenta

Originariamente inviato da AleMassi Visualizza il messaggio
                        Al massimo appena gli darai qualche camola, metti assieme camole e verdure (se non il readicchio l'insalata o quello che ti capita) e vedi che in teoria per prendere i vermi prenderà tutto assieme!
                        ahahah ..già...voraci come sono ..più che altro golosone!! ..una domanda che non c'entra nulla con questo (sorry ) secondo voi una pogona di 32 cm per 117 grammi in che fase è? baby o subadulta??

Commenta

è soggettiva la cosa ,non esiste un'unità di misura, io personalmente la definirei ormai subadulta,anche 70 grammi per me è già subadulta ma come già detto è una cosa che va molto a sentimento

Commenta

Ciao che dimensioni ha il terrario?e che spot stai usando?

Commenta

oggi con le pinze e sventolandogli un pezzetto di radicchio a digiuno,ormai da 3 giorni senza acqua lo ha mangiato,domani andrò a recuperare le camole.
                              Sto anche notando che si sta decisamente abituando alla mia presenza...
                              @NICK83 il terrario è 80x50x50 ma quando crescerà provvederò con un 120x60x50. uso un normalissimo spot da 40w in questo periodo che nel punto basking mi da 44°.

Commenta

Sto operando...
                              X