annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco Kayra...!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecco Kayra...!

Salve a tutti, volevo presentarvi la mia pogona che mio fratello ha deciso di chiamare Kayra... Ieri, quando ho scattato le foto, pesava 343gr e lunga 38,5cm (anche se dovrebbe essere leggermente più lunga visto che ha la punta coda mozzata, probabilmente da quando era ancora baby...).
    ImageShack Album - 10 images
    Come vi sembra? Io sono ossessionato dal fatto che mi vada in obesità... Quando gli spettano i suoi grilli, che somministro a giorni alterni, sembra non raggiunga mai la sazietà... Di solito ne do 5 o 6, ma ne accetta volentieri altri... Devo darne finché ne mangia...?

bè si la pogona ha bisogno di mangiare tanto al posto tuo aumenterei anche la dose..comunque oltre ai grilli dalle anche un pò di verdura

Commenta

Originariamente inviato da Reptilio Visualizza il messaggio
      bè si la pogona ha bisogno di mangiare tanto al posto tuo aumenterei anche la dose..comunque oltre ai grilli dalle anche un pò di verdura
      Si, certo... quella la do tutti i giorni... Anche se la furfante preferisce di gran lunga i grilli...
      Allora posso darne di più? e io che credevo di avere una pogona cicciona...

Commenta

non per questo le pogone sono note per la fama di "pozzi senza fondo"..tra l'altro nella foto sembra in ottima salute quindi abbonda tranquillamente..quanto ha la pogona?se è già adulta dagli chiaramente piu vegetali..perchè come ben saprai(spero)crescendo la dieta cambia un pò
        Ultima modifica di Reptilio; 03-08-2010, 16:42.

Commenta

Originariamente inviato da Reptilio Visualizza il messaggio
          non per questo le pogone sono note per la fama di "pozzi senza fondo"..tra l'altro nella foto sembra in ottima salute quindi abbonda tranquillamente..quanto ha la pogona?se è già adulta dagli chiaramente piu vegetali..perchè come ben saprai(spero)crescendo la dieta cambia un pò
          Si, ho letto in vari post della loro fama di pozzi senza fondo...
          Purtroppo l'età non la sò; l'ho presa subadulta, e il negoziante non sapeva l'età precisa però visto il peso e le dimenzioni suppongo abbia anno o poco meno (anche se la crescita è un fattore molto soggettivo...). Poi sopra i 250/270 generalmente si considerano adulte, no?
          Si, so del cambiamento di alimentazione... Per quello, seguendo i consigli di sm che ho letto in non ricordo quale thread, sto dando a giorni alterni solo verdure e verdure + grilli, per un totale di 3 volte a settimana in cui somministro anche insetti...

Commenta

molto bella complimenti, fai come ha detto reptilio varia un pò il cibo

Commenta

Originariamente inviato da The regius constrictor 96 Visualizza il messaggio
              molto bella complimenti, fai come ha detto reptilio varia un pò il cibo
              Grazie...
              Provvederò a variare... Per ora do grilli e tarme come insetti (per le blatte, è piu forte di me, non riesco a mantenerle), e scarola, radicchio, carota e zucchina come verdure... Provvederò per tarassaco e rucola...

Commenta

Ciao Matthew, complimenti per l'esemplare. Potresti gentilmente descriverci come la stai stabulando? Hai messo il neon uvb?

Commenta

Originariamente inviato da Lizzard Visualizza il messaggio
                  Ciao Matthew, complimenti per l'esemplare. Potresti gentilmente descriverci come la stai stabulando? Hai messo il neon uvb?
                  Allora, il terrario è 100x50x50, in policarbonato (scelta sbagliatissima, già è tutto rigato... difatti per l'inverno sto progettando quello nuovo ). Il neon è un t8 da 90 cm della Ferplast con emissione al 10% (ho letto che con alcuni ha dato problemi, ma a me sembra sia andato tutto bene. Fortunatamente il Castorama qui vicino presto passerà come Bricocenter, che ho letto di solito vendono gli Arcadia) e come spot ho un Daylight spot sempre Ferplast, substrato tappetino d'erba sintetica, un tronco vero (sotto lo spot) e uno in ceramica nella parte fredda... Generalmente non ho problemi con le temperature, sui 32-34 zona calda, 40-42 basking e 28-29 zona fredda, anche se ultimamente la zona fredda è un po altina, sui 29-30°... Umidità sul 40%, neon a 25-30 cm dalla zona basking, calcio tutti i giorni e calcio + D3 2 o tre volte a settimana... L'unico problema è che il veterinario specializzato in rettili più vicino è ad un'ora e più di auto... Posso analizzare le feci anche da uno dei normali veterinari? Nel caso, devo fare qualche richiesta particolare?

O.T. Colgo l'occasione per informare lo staff che il dott. Matteo Seghetti non è più disponibile nella sede di grottammare, ma lo solo in quella ascolana...

Commenta

si certo, chiedi un normalissimo esame delle feci. Se c'è qualcosa di "anomalo" lo noterà subito...

Commenta

Ok, allora le porterò dal veterinario... Per curiosità, qual'è il costo dell'esame, più o meno...? tanto per non farmi fregare...

Commenta

Da €5 a €20 generalmente...

Commenta

Ok, grazie delle info...!

Commenta

Sto operando...
                          X