annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo coppia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costo coppia?

Salve,
    da un pò mi sono appassionato a questo sauro, ma non avendone mai avuto uno vorrei avere alcune informazione.
    Mi piacerebbe prendere una coppia di cui uno hypo yellow e un altro reddachiu o cawley. quanto mi potrebbe costare in linea di massima una coppia baby?
    Esistono allevatori che trattano questi morph tra napoli e roma? se ne conoscete uno, mi potreste dare un loro contatto (in mp) ?
    Ho letto che è un sauro molto facile da allevare e da riprodurre, siccome sono un neofita nel genere dei sauri vorrei avere conferma se è ideale allevare una coppia pur essendo un neofita

Dovresti mettere un annuncio sul "Mercatino", i costi variano da allevatore a allevatore, più o meno dai 40 a 60 a testa (per i morph migliori) e 30 per le ancestrali. Secondo me ti conviene aspettare la fiera di Salerno (non ricordo data e nome) che i prezzi sono terribilmente a ribasso, paghi quasi la metà.

Commenta

40/60 per i morph migliori?
      Io francamente ho visto prezzi molto più alti in giro per il web! meglio così allora

Commenta

Con 60 € si possono acquistare Pogona morph di scarsa-media qualità: animali di prima scelta spuntano prezzi maggiori, che salgono ulteriormente in caso l'animale sia portatore anche di una o più mutazione (hypo, Translucent, Leatherback, ecc). Nel caso degli animali da te decrittiper una prima scelta ti serviranno almeno 200 €

Commenta

ma hypo è una mutazione genetica?io credevo che indicasse l'accentuazione del colore. es. hypo yellow= più gialla di una yellow

Commenta

come immaginavo! giustamente la qualità si paga!
            In ogni caso non è un acquisto che devo fare a breve termine per ora vogli informarmi su gli allevatori, il costo e tutto ciò che riguarda questo sauro.

Commenta

adesso mi è venuto un dubbio...
              Ma posso allevare la coppia costantemente nello stesso terrario? ho letto che il maschio delle volte potrebbe essere davvero aggressivo...

Commenta

Si, puoi farlo, anche con più femmine, il maschio in età adulta lascialo senza maschi che li girano attorno che danno problemi per il territorio. Se dovessero manifestarsi casi di aggressività prendi un terrario solo per il maschio e lascialo solo, varia da esemplare a esemplare il carattere.

Commenta

Però non è una cosa comune che il maschio sia aggressivo anche con le femmine se lasciato nello stesso terrario ?

Commenta

Bah, capita, può essere che anche tra femmine facciano rissa, anche se è moooolto più raro; maschio e maschio hai quasi la sicurezza che si s*****ttino per via della predominanza sul territorio e ,in caso ci fossero delle femmine, soprattutto su questo elemento; mentre tra femmina e maschio magari ci può essere qualche vicenda, nei riti di accoppiamento sono più frequenti perchè il maschio.. beh sai come sono i "rituali" di accoppiamento tra pogone? Il maschio va sopra la femmina e la morde sul rachide cervicale (retro del collo) per tenerla. Beh poi il resto si sa no? Comunque, a volte si capita, varia dal carattere del esemplare, non è molto comune comunque.

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

leggila con attenzione ti chiarirà molti dubbi e eviterà molti errori

Commenta

Wow questo sito è munito pure di copertura di parolacce, fantastico!!

Tia a chi ti riferisci?

Commenta

a hermè visto che è la sua prima esperienza con pogone ..a me mi ha evitato tanti problemi e poi è stata fatta da chi sene intende davvero

Commenta

Quoto Almeno, a me è servita anche adesso che ne so abbastanza sulle Pogone, l'ho letta un giorno fa e mi ha comunque chiarito altri dubbi. E ho a che fare con le pogone da due annetti. SFn risulta il migliore dei forum mai frequentati per me

Commenta

Letto e riletto molte volte, grazie! solo che leggendo vari post ho letto di alcuni casi di aggressività...
                              Ho comunque intenzioni di comprare il libro sulla pogona.
                              Grazie comunque a tutti

Commenta

Sto operando...
                              X