annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

morph pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• morph pogona

vorrei chiedere agli allevatori esperti cosa farebbero accoppiare con una pogona Cawley (e il costo dei 2 esemplari Cawley e ?)
    se possibile anche dall'accoppiamento cosa si potrebbe ottenere.
    grazie mille!

ciao

Cawley è un tipo di colorazione quindi un lavoro di linebreeding non è un morph come il translucent che viene trasmesso con un singolo gene...

quindi accoppiando 2 Cawley otterrai alcuni baby Cawley più o meno colorati e altri normal

poi puoi decidere di abbinare le Cawley ad un altro morph come il leatherback, l'hypo etc...

Commenta

accoppiando due cawley oterrari tutti cawley di colore uguale hai geniori, con magari intensita diversa del rosso (per gmad, con due cawley continua il linebreed, quindi la prole è uguale hai genitori), come costo stiamo sui 50-80 euro in base alla qualità del colore e dell'allevatore, io farei accoppiare un leatherback, essendo un morph e non una tonalità di rosso, per ottenere dei risultati già in f1 buoni...

Commenta

Originariamente inviato da Vercy2 Visualizza il messaggio
        accoppiando due cawley oterrari tutti cawley di colore uguale hai geniori, con magari intensita diversa del rosso (per gmad, con due cawley continua il linebreed, quindi la prole è uguale hai genitori), come costo stiamo sui 50-80 euro in base alla qualità del colore e dell'allevatore, io farei accoppiare un leatherback, essendo un morph e non una tonalità di rosso, per ottenere dei risultati già in f1 buoni...
        il cawley è una linea di colore come il red dachiu
        quindi non penso che tutti i baby vengano uguali ai genitori, anzi.......
        il cawley "morph basato sul linebreeding" non viene trasmesso da un gene specifico quindi è facile che i baby non siano tutti uguali ai genitori....
        altrimenti non esisterebbe più il linebreeding per questo morph...
        cioè una continua selezione.....

Commenta

che tutti i baby non vengano come i genitori sono d'accordo,ma a dire che usciranno addirittura ancestrali, saranno cawley piu o meno belle...

Commenta

Originariamente inviato da Vercy2 Visualizza il messaggio
            che tutti i baby non vengano come i genitori sono d'accordo,ma a dire che usciranno addirittura ancestrali, saranno cawley piu o meno belle...
            Quoto Vercy2

Commenta

il termine ancestrale non mi sembra di averlo usato..... ho usato il termine normal che è ben diverso.....

anche se hai dei genitori fosforescenti non è vero che la prole nascerà tutta fosforescente anzi... ci saranno dei baby con poco colore detti anche normal......

Commenta

Originariamente inviato da gmad Visualizza il messaggio
                il termine ancestrale non mi sembra di averlo usato..... ho usato il termine normal che è ben diverso.....

anche se hai dei genitori fosforescenti non è vero che la prole nascerà tutta fosforescente anzi... ci saranno dei baby con poco colore detti anche normal......
                in realtà il discorso è molto più semplice di quanto può sembrare..... appunto perchè si parla di un ipotico lavoro basato su colorazione..... quindi basta acquistare 2 esemplari di qualità e i risultati saranno notevoli..... è impossibile ritrovarsi animali "normal" sbiaditi etc. partendo da una ottima base..... per il resto sono daccordo con vercy2.....

Commenta

Normal e ancestrale sono praticamente sinonimi....se fai accoppiare genitori "fosforescenti",come dici tu, anche i piu "brutti" e poco colorati saranno ben diversi da dei normal...

P.s.
                  il cawley è una linea di colore come il red dachiu
                  Piu che una linea di colore, e' una linea di un singolo allevamento-allevatore, Dachiu appunto che e' il suo nome.
                  Quindi altri allevatori non possono ottenere "Red Dachiu", perche e' un nome proprio della sua linea.
                  Potrei ottenere dei "Red-Luca-VE" o tu potresti ottenere dei "Red gmad" al massimo
                  Ultima modifica di Luca-VE; 09-08-2010, 10:39.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

E aggiungerei: andate sul sito di Dachiu e cercate i suoi "Red Dachiu": vi accorgerete che in realtà non esistono . Dachiu non fa altro che incrociare esemplari particolarmente rossi fra loro (e dichiara sempre i genitori dei suoi baby), cosa che alla fine fanno quasi tutti i grossi allevatori. Poi, magari, partendo da un gruppo di animali particolari qualcuno decide di dare un bel nome di fantasia alla sua selezione, ma questo non significa assolutamente che abbia inventato chissà che cosa...

Commenta

Sto operando...
                    X