annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità terrario pogona!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità terrario pogona!

Ho intenzione, nel giro di 2/3 mesi di comprare una coppia di pogona, ma volevo creare un terarrio con una base di un triangolo rettangolo:
    secondo voi una coppia potrebbe vivere bene in un terrario con i lati dei cateti di 85 cm e l'ipotenusa di circa 120 (sembra di tornare alla medie vero? )?
    ps altezza di circa 50/60 cm
    Ultima modifica di Hermè; 06-08-2010, 15:34.

no è troppo piccolo se ci capisco qualcosa di geometria

Commenta

già quoto mirmo, sai cos'è, che il triangolo toglie molto spazio confronto ad un rettangolo, basta pensare che nell'angolo più stretto ci può stare ben poco, al massimo io la utilizzerei per una singola ben assortita con dei rami e dei sassi

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
        già quoto mirmo, sai cos'è, che il triangolo toglie molto spazio confronto ad un rettangolo, basta pensare che nell'angolo più stretto ci può stare ben poco, al massimo io la utilizzerei per una singola ben assortita con dei rami e dei sassi
        penso sia piccola anche per una sola... chi sa fare il calcolo dell'area del triangolo rettangolo?

Commenta

area base rettangolo bxh = 120x50=6000
          area rettangolo 120x60(altezza)/2= 3600
          ...si avevo sbagliato i calcoli, è quasi la metà quella di un traingolo

Commenta

85 x 85 = 7225
            7225 / 2 = 3612,5 cm2 ( base x altezza diviso 2 ) xD

Commenta

mi sa che la struttura triangolare non è molto adattabile alle funzioni di terrario....

Commenta

invece se facessi una struttura con con base quadrata con lati di 80cm? l'area è 6400cm2(rispetto ai 6000 di una base rettangolare di 120x50). Non posso creare terrari che sporgono di 120 cm per un lato, non ho lo spazio e quindi sto cercando una soluzione per una coppia...

Commenta

Originariamente inviato da Hermè Visualizza il messaggio
                  invece se facessi una struttura con con base quadrata con lati di 80cm? l'area è 6400cm2(rispetto ai 6000 di una base rettangolare di 120x50). Non posso creare terrari che sporgono di 120 cm per un lato, non ho lo spazio e quindi sto cercando una soluzione per una coppia...
                  allora potresti fare 2 terrari 80x80x40 sovrapposti e unisci gli animali solo per l'accopimento.

Commenta

purtroppo non ho tantissimo spazio, e tra l'altro il terrario verrebbe comunqu sovrapposto ma con una morelia...
                    80x80 come base è piccola? posso allargarmi anche di un massimo di 10 cm...
                    quindi il problema non è l'area ,ma è importante che ci sia una lunghezza standard per contenere una coppia?

Commenta

bhè standard per una coppia sarebbe 120x60x50

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
                        penso sia piccola anche per una sola... chi sa fare il calcolo dell'area del triangolo rettangolo?
                        bXh/2

Commenta

si lo so che lo standard per una coppia è di 120x60x50
                          ma io posso permettermi di fare un terrario di 80x80x50, il quale matematicamente come area sarebbe anche più grande del 120x60x50 ma non so se le pogone hanno bisogno di un'area come quella del 120x60(in questo caso il mio sarebbe perfetto) o di una lunghezza standard, ed in questo caso purtroppo io non posso permettermi un terrario di una lunghezza di 1,2m. Spero di essermi spiegato al meglio

Commenta

ciao!!!! scusate qualcuno sà dove posso trovare un porta neon??? la mia piccolina x ora sta senza perchè non riesco a trovalo per ora appena vedo un pò di sole la metto sempre fuori ma non è abastanza! il neo cell'ho ma senza quello non posso montarlo! è di circa 59cm... aiutatemi per favore grazie

Commenta

Prova in ferramenta o in qualche brico... Li puoi trovare già completi (mi raccomando, che non abbiano una copertura di plastica o vetro sopra il neon, altrimenti gli UVB verrebbero filtrati)
                              http://www.eclats-antivols.fr/module...itmfull/RF.jpg
                              oppure come nel mio caso devi prendere tutto l'occorrente e assemblarlo da te, se non riesci a trovare quello adeguato al tuo neon (corrispondenza tra wattaggio e lunghezza)... Nel caso non lo trovi, ti occorreranno un reattore, uno starter e due attacchi per il neon... Questo è lo schema di montaggio:
                              http://plent.altervista.org/civilfoto/plafoniera.gif

Commenta

Sto operando...
                              X