annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possibile problema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• possibile problema

scusate ragazzi secondo voi potrebbe essere un problema se la mia pogona di 3 mesi aquistata da neanche una settimana dopo la regolaritÓ di defecazione di questi giorni oggi non abbia fatto niente??
    per quanto riguarda l'alimentazione io gli do
    -verdure: carote, cetrioli, invidia, insalata rossa.
    -insetti:tarme della farina, grilli

vi prego magari Ŕ una banalitÓ ma rispondetemi perchŔ se fosse un problema lo vorrei risolvere il prima possibile

Ciao tia, spiegati meglio...ti stai preoccupando perchŔ oggi non ha defecato? Oppure ho capito male?

Commenta

si.. lo so potrebbe essere un'assurditÓ ma magari Ŕ un problema legato all'alimentazione, sai come con tutti i problemi di occlusioni intestinali, i dubbi sorgono da soli

Commenta

Che substrato usi? Comunque non preoccuparti, aspetta ancora qualche giorno, se proprio non si decide a scaricare vai da un vet e li fai fare una controllatina

Commenta

uso l' erba sintetica (tappetino) quindi non penso che sia dovuto a quello, comunque ok grazie della risposta.... e ribadisco , sarÓ banale, ma prevenire Ŕ sempre meglio di curare. no!?

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
            uso l' erba sintetica (tappetino) quindi non penso che sia dovuto a quello, comunque ok grazie della risposta.... e ribadisco , sarÓ banale, ma prevenire Ŕ sempre meglio di curare. no!?
            Giustissimo Solo per informazione, hai giÓ fatto il primo controllo dal veterinario? Non per questo "problema" qui, ma solo per informazione.

Commenta

ho l'appuntamento per l'inizio della settimana che viene

Commenta

se dai grilli Ŕ meglio..se vuoi alternare meglio delle blatte rispetto alle tarme
                fai bene a preoccuparti ma 24h sono un p˛ pochine per parlare di costipazione..

Commenta

hehe hai ragione aspettero ancora un po'....

Commenta

Una Pogona di tre mesi non deve mangiare tarme della farina se non quelle bianche appena mutate e soprattutto ben alimentate.
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

scusa l'ignoranza ma come mai?, a me le ha date il negoziante e poi mi sembra che siano consigliate anche nella scheda, comunque, il problema potrebbe essere dovuto a questo?

Commenta

In casi estremi e in Pogona giovani possono dare paralisi e anche morte, troppo chitinose e difficili da digerire, i negozianti ti vendono anche le crocchette per le Pogona vanno bene per le adulte, nei giovani solo le appena mutate, bianche come gia' detto
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Se non sbaglio Ŕ per la cheratina. Le tarme come i caimani la contengono ed Ŕ dannosa per il fegato delle pogone. Da quanto ho capito Ŕ come la birra o l'alcol per i bambini (pogone baby) poi quando sono adulte non Ŕ pi¨ di tanto dannoso.

@Marconyse, Caimani contengono meno cheratina?

Commenta

@Marconyse, Cheratina = essere chitinose? O Ŕ una cosa completamente diversa? Scusa ma su questo non so na mazza, solo accenni. =S

Commenta

perfetto....sono contento, stasera ho scoperto qualcosa di nuovo e che potrebbe essere progressivo per la mia pogona

Commenta

Sto operando...
                              X