annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rassicurazioni sull'alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rassicurazioni sull'alimentazione

Ciao ragazzi è da un pò che non scrivo..Come si può intendere dal titolo del post sto cercando solo delle rassicurazioni o, in caso di un mio errore, di una strigliata seguita da un consiglio..
    ll fatto è questo..La mia pogona ha ormai un anno..Avendo finito gli insetti, sia grilli che kaimani, da un decina di giorni la mia pogona mangia solo verdura(radicchio cicoria carota fico d'india un pò di peperone e zucchina etc)..Naturalmente le sue ultime feci sono molto più liquide delle precedenti, quando si alimentava anche con gli insetti e il suo peso è passato da 360 gr a 330 gr..
    Tutto questo è normale o mi devo preoccupare..
    P.S. Da domani dovrei avere nuovamente la disponibilità di grilli e quindi ricominciare un'alimentazione più varia..

Innanzitutto come mai sei rimasto senza insetti da pasto per così tanto tempo?
    Comuqnue credo sia normale,hai tolto dalla dieta una componente fondamentale ed è normale che diminuisca di peso.

Commenta

calcola che sono partito tipo il 20 luglio..fino al 30 veniva a casa mia un mio amico per alimentarla..avevo ancora molti grilli ma, con le temperature che si sono registrate in quei giorni, la maggior parte è morta..dal 31, quindi, mangia solo verdura..il problema è che qui dove abito negozi specializzati non ce ne sono..dovrei farmi un'imbarcata in macchina per arrivare dall'altra parte di roma per prendere un pò di grilli(anche perchè redbug è chiuso)..questo viaggio lo faccio tranquillamente, a patto però che mi si dica che la pogona non può andare avanti cosi..se invece so che non c'è alcun rischio aspetto ancora domani o dopodomani(tempo che mi arrivano i grilli) e via..

Commenta

Personalmente non so se può continuare ancora per parecchio a mangiare solo verdure............comunque se hai detto che domani hai già disponibilità di grilli direi che devi prenderli;anche a costo di farsi un viaggio ababstanza lungo sotto il sole di Agosto.........alla fine le pogone,come tutti gli animali,necessitano di cure e sacrifici.

Commenta

da domani li ho sicuro..me li portano a casa..la mia domanda era un'altra..la situazione che si è verificata e che ora è in fase di conclusione è stata grave oppure non ha causato nessun problema?se mi dovessi ritrovare in una situazione simile, dovrei immediatamente preoccuparmi di avere insetti vivi o potrei ripetere quanto già successo ora?

Commenta

Non ha causato scompensi gravi,sicuramente ora la tua pogona si renderà conto di quanto siano preziosi i grilli e li divorerà imemdiatamente

Commenta

Non ha mai avuto di questi problemi..smangiucchia qualunque cosa..

Commenta

A un anno puo' ormai mangiare tranquillamente il 75/80% di verdura ved il resto in insetti, quindi anche se per 10/15 giorni dovesse mangiare solo verdura non accade niente a parte le feci un po' piu' liquide, se fornisci piu' cicoria o tarassaco anche questo inconveniente diminuira', mi raccomando pero' le integrazioni. Ad ogni buon conto ti consiglierei di variare la dieta carnivora con caimani e le ottime Blaptica dubia che sono il top per l'alimentazione delle Pogona
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

l'integrazione è a posto tranquillo..
                  Per quanto riguarda le blatte sarei ben lieto di fornirle, ma se entrano quelle dentro casa esco io e la pogona(i miei non sono propriamente daccordo..)
                  Cerco comunque di variare il più possibile anche gli insetti che gli somministro..grilli caimane tarme locuste ecc..

Commenta

Sto operando...
                  X