annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

urgente! sangue nelle feci!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urgente! sangue nelle feci!

ciao ragazzi, oggi la mia pogona di circa 25 cm ha mangiato 2 grilli,una 15ina di tarme della farina appena mutate, alcuni pezzetti di carota con dell' insalata e dell' radicchio.
    Tutto regolare,anzi andava benone perchè aveva cominciato a mangiare più verdure..
    adesso invece ha fatto feci liquide,ma penso sia normale dato che ha mangiato parecchie verdure, con del sangue..
    non capisco proprio a cosa sia dovuto..la pogona sembra stare alla grande..uso tappetino sintetico quindi niente possibile ingestione e ferita a livello cloacale..
    e qui da me da poco più di una settimana e provvederò al più presto per un esame delle feci...

Parassiti intestinali (probabilmente coccidi ma potenzialmente anche vermi), di corsa ma proprio di corsa dal veterinario
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

cavolo..il veterinario più vicino è ad un'ora e mezza e non so che mi ci possa portare oggi..comunque cosa dovrei fare? portargli anche queste feci?

Commenta

Io porterei feci (conservate in frigo) e animale

p.s. puoi andarci anche domani
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

okok, sono di aprilia il più vicino è selleri a roma vero? non esisterebbe un farmaco da dare senza prescrizione? comunque penso sia meglio portarla a vedere..
            Pero la pogona non presenta alcun sintomo, è normale?

e le feci fino a ieri erano normalissime.. solide e con la presenza di urati..

cavolo..non ci voleva proprio..io giovedì dovrei anche partire..e avevo intenzione di portarla con me..
            Ultima modifica di #SM; 09-08-2010, 16:12.

Commenta

questo è campo di SM lasciati suggerire da lui

Commenta

e già..speriamo che entro questa sera possa darmi una mano..

Commenta

Originariamente inviato da crome Visualizza il messaggio
                  e già..speriamo che entro questa sera possa darmi una mano..
                  Non credo, le coccidiosi o le elmintiasi non si curano a distanza, inoltre nessun veterinario ti darebbe una cura senza esami ed aver visto l'animale

Commenta

ok,ho capito. tocca andare da selleri.. ma bisogna prima chiamare?

Commenta

secondo me dovresti portarla dal veterinario e se non è una cosa leggera chiedergli se telo può tenere in osservazione per il tempo in cui starai via, non tutti lo fanno, ma magari se trovi quello giusto con cui magari hai un po' di confidenza ti potrebbe dare una mano

N.B. : comunque non aspettare troppo potrebbe essere pericoloso per il tuo animaletto telo dico per esperienza

Commenta

è già..non si cura da solo.. purtroppo non conosco personalmente Selleri.. ma la cosa che no riesco a capire è che fino a ieri le feci erano normalissime..

Commenta

io non ho nessuna esperienza in veterinaria o in campi simili però quoto marconyse sulla teoria dei vermi o dei batteri,anche se però in questo caso non mi riuscirei a spiegare la vivacità e la normalità nei comportamenti del soggetto che descrivi , solitamente dovrebbero presentare un po' di indebolimento
                          Ultima modifica di tia4991; 09-08-2010, 16:21.

Commenta

ragazzi ha defecato di nuovo..sempre in quantità minima..non mi sembra che questa volta ci sia del sangue..sembra più urina mista ad urati..
                            Continua ad essere attivissima..corre e si arrampica..

Commenta

Che corra non fa testo, il crollo e' improvviso con queste patologie. Veterinario

Commenta

Sto operando...
                              X