annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao! il mio pogona...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao! il mio pogona...

ciao! posso dare al mio pogona dei lombrichi? se si ogni quanto? e posso dargli Trichorhina tomentosa???? non ho la possibilità di dargli ne tarme della farina ne grilli, perchè il negozio vicino casa è chiuso per ferie e gli altri non ne vendono.. fatemi sapere!!!!

quanto tempo ha la pogona?

Commenta

ha 5-6 mesi

Commenta

no, lombrichi è meglio non darne ..fanno male.. poi se proprio non riesci a reperire grilli tarme ecc.. vai su red bug e ordina tutto il necessario ..puoi stare tranquillo è un sito sicuro

Commenta

non posso, devo andare fuori. parto proprio sabato...

Commenta

no i lombrichi lascia stare non conviene e poi è consigliabile a mio avviso darglieli al massimo se proprio è necessario dopo un anno di età, comunque magari trovi un negozio di rettili li dove devi andare in ferie, prova ad informarti sul web, o magari chiedi a qualcuno qui in questo forum

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
              no i lombrichi lascia stare non conviene e poi è consigliabile a mio avviso darglieli al massimo se proprio è necessario dopo un anno di età
              Cortesemente mi spieghi perche'? Grazie
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

perchè per esperienza posso dirti che le pogone quando sono baby li mangiano con molta difficoltà, e poi visto che non c'è nessun negozio che venda grilli, suppongo che non cene sia neanche uno che venda lombrichi e se sono di cattura possono essere pieni di parassiti e batteri

Commenta

E a un anno invece cosa succede?

http://www.sanguefreddo.net/pogona/6...li-utenti.html
                  Ultima modifica di marconyse; 10-08-2010, 21:31.
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
                    perchè per esperienza posso dirti che le pogone quando sono baby li mangiano con molta difficoltà, e poi visto che non c'è nessun negozio che venda grilli, suppongo che non cene sia neanche uno che venda lombrichi e se sono di cattura possono essere pieni di parassiti e batteri
                    Negozi di pesca ne trovi a palate o sicuramente in quantità maggiore rispetto a negozi per rettili, basta cercare un po'... Lombrichi di cattura? mi sembra un po' esagerato
                    Nei negozi di pesca comunque trovi anche facilmente le tarme della farina, lombrichi io non ho idea se e quando vadano bene, ma dalle risposte di marco sembrerebbe di si comunque se marco potresti spiegarci meglio? Interessa anche a me la questione
                    Scusa il disturbo e grazie in anticipo

Commenta

a un anno o comunque quando sono più grandi hanno più anticorpi (come per i bambini piccoli, non tutti gli alimenti possono essere dati da mangiare) e magari ( dipende dall'individuo ) si adatta meglio al cibo con l'età
                      p.s: il mio consiglio è dato da esperienze passate e non sono infondati, poi magari non valgono per tutti i casi, ma la maggior parte delle volte riesco a dare una mano

Commenta

Immagino che tu abbia i fondamenti scientifici di quello che stai dicendo, per favore postaci i link soprattutto quelli molto interesanti sugli anticorpi, cosi' ci facciam una cultura su questo. Non sapevo che anche la digestione provocasse la formazione di anticorpi.
                        Per favore leggi il link che ti ho postato prima.

Commenta

**Immagino che tu abbia i fondamenti scientifici di quello che stai dicendo, per favore postaci i link soprattutto quelli molto interesanti sugli anticorpi, cosi' ci facciam una cultura su questo. Non sapevo che anche la digestione provocasse la formazione di anticorpi.**

non è quello che ho detto, ne tanto meno che io queste cose le ho lette sul web( quindi non posso linkarti niente ) e ribadisco nuovamente che le cose che ho scritto, ossia che sconsiglio di dare i lombrichi alle baby, per i motivi che ho gia scritto sopra, le ho tratta dall'esperienza, che sicuramente è inferiore alla tua di cui tanti ne fanno cenni, ma penso che le esperienze di chiunque vadano rispettate, quindi se non sei daccordo penso che basti che tu dia altre risposte alternative senza ridicolizzare quelle altrui

Commenta

ciao a tutti passavo di qui e sono anche io rimasto un pò spiazzato da quello che è stato detto sui lombrichi, secondo me possono essere dati tranquillamente anche i lombrichi di "cattura" purchè non vengano da zone piene di insetticidi o diserbanti.che facciano male non credo, leggendo la scheda sulle pogona del forum non leggo nulla al riguardo, anzi sono inseriti nella dieta e,secondo la scheda, sono ricchi di calcio e di fosforo.

per la questione degli anticorpi, il discorso è un pò più complesso, nei primi anni di vita di un mammifero il sistema immunitario è meno efficiente ma, non so quanto possa essere vero in questo caso, cioè non so quali siano i tempi delle pogona, ma è anche vero che il sistema immunitario migliora dopo che è venuto a contatto con un antigene(grazie alle cellule della memoria).
                            comunque per il disorso dei batteri ho notato che spesso molti utenti del forum ne parlano a proposito, volevo ricordare che non è detto che tutti questi batteri siano nocivi, il mondo è pieno di batteri, anche il cibo che somministiamo ogni giorno ai nostri animali ne è pieno.Discorso a parte va fatto per animali debilitati, in questo caso posso anche capirvi in quanto le loro difese immunitarie sono più basse.

Commenta

Per la precisione il periodo in cui l'uomo è più suscettibile alle infezione è da i 3 ai 12 mesi.

la digestione inoltre non provoca direttamente la formazione di anticorpi, secondo il mio libro di immunologia i macrofagi che sono presenti anche nei rivestimenti dei tratti gastrointestinali svolgono funzioni importanti nella immunità innata e nel creare le premesse allo sviluppo della risposta immunitaria acquisita(quindi anche la produzione di anticorpi).

scritto ciò credo che i lombrichi di "cattura" oppure no possano essere dati alle pogona anche se più piccole di un anno, come dice anche la scheda quindi non dico nulla di nuovo(tra l'altro sono anche più morbidi delle tarme).secondo la mia esperienza poi posso dire che li ho sempre dati a tutti i miei animali piccoli e non.

P.S. cavolo questa è la prima volta che qualcosa che ho studiato si è rilevata utile

Commenta

Sto operando...
                              X