annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

11.08.2010 - Nuova deposizione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 11.08.2010 - Nuova deposizione!

Ieri sera, dopo 27 giorni e mezzo dall'accoppiamento, la signorina Silvani (pogona red di un anno scarso) ha deposto le sue prime uova, se non ricordo male dovrebbero essere 17.
    Sono molto più belle di quelle dell'altra pogona sia alla vista che al tatto (le altre sembravano molto più gelatinose, queste in parole povere sembrano più "sode");in tutte quante c'era il "pallino rosa" ben visibile (quel pallino rosa dovrebbe essere l'embrione, giusto?), adesso mi sorge solo una domanda: quel pallino rosa in alcune era girato verso l'alto ed in alcune verso il basso, io ho fatto attenzione a far sì che le uova non fossero girate (anche se le ho tolte dalla vaschetta bene o male un minuto dopo che le ha deposte perchè la stavo tenendo d'occhio fin dal mattino), fa differenza che quello che io credo sia l'embrione non sia ugualmente in tutte le uova in basso o in alto? Può pregiudicare la fertilità della "covata"?
    Grazie mille e... sono contento come una pasqua che anche questa abbia fatto il suo dovere da futura mammina!!!!!

Se le hai prese appena deposte puoi stare tranquillissimo....Io le prendevo senza stare attento alla posizione ecc..tutte schiuse.. Se hai visto il disco embrionale sono tutte buone...

Commenta

complimenti!!!!!!!dopo a quella pogona con le uova sterili,ora continui a sfornare uova

Commenta

Eh, la prima me ne ha fatte 18 sterili alla prima botta, e 15/16 su 18 alla seconda (adesso ne ho 3 da schiudere, 2 sono belle e una credo sia da buttare, ma è ancora un po' rosacea e la tengo...); con questa speriamo in qualche cosa di meglio!!!!

Commenta

ma si dai vedrai che queste saranno buone

Commenta

complimenti e auguri

Commenta

Sto operando...
            X